Samsung Galaxy A7 2017 come Galaxy S7: avrà la certificazione IP68

Samsung Galaxy A7 2017 avrà il compito di chiudere il cerchio relativamente ai nuovi smartphone di fascia media del produttore coreano, attesi con ogni probabilità durante le prossime settimane ma commercializzati soltanto con l’anno nuovo. Trattasi, come ribadito a più riprese, della versione più rifinita e completa della gamma Galaxy A, in ossequio alla presenza di taluni accorgimenti hardware e, sopratutto, di un display di dimensione più grande (ben 5.68 pollici Super AMOLED a risoluzione Full HD).

Il <<solito>> ben informato Sammobile ha divulgato in queste ultime ore alcune informazioni inerenti il prossimo Samsung Galaxy A7 2017, contraddistinto dal numero di modello SM-A720F. Detto dell’affinità estetica tra tutti gli esponenti della nuova gamma (quindi anche Galaxy A3 e A5 2017) e gli attuali portabandiera Samsung (in virtù dell’eliminazione della sporgenza della fotocamera e, soprattutto, della parte posteriore curvata, al fine di migliorare la presa), ci sarà ad ogni modo un’altra caratteristica del tutto simile ripresa dagli attuali Galaxy S7 e S7 Edge: la certificazione IP68, spesso e volentieri riservata da Samsung sui prodotti di fascia alta e legata alla protezione del dispositivo contro acqua e polvere.

A muovere Samsung Galaxy A7 2017 sarà poi il processore proprietario Exynos 7880, chipset octa-core a 64bit con frequenza operativa da 1.8GHz, in coppia con 3 gigabyte di memoria RAM LPDDR4, 32 gigabyte di spazio di archiviazione interno espandibile tramite microSD e batteria da 3.600mAh, spalmata in un corpo composto da metallo e vetro con spessore di 7.8 millimetri. Tra le <<chicche>> figura altresì l’implementazione del connettore di nuovo conio USB Type-C (impiegato anche su A5 2017), fotocamera posteriore da 16 megapixel con apertura focale f/1.9 e connettività completa (LTE, dual-band Gigabit Wi-Fi, Bluetooth e GPS). Poche le speranze di vedere Android Nougat 7.0 sullo smartphone, che debutterà sul mercato con Marshmallow 6.0.1, seppur personalizzato secondo i dettami dell’interfaccia grafica Grace UX di Note 7.

Samsung Galaxy A7 2017 e l’intera gamma Galaxy A dovrebbero esser ufficializzati nel corso delle prossime settimane, con relativa disponibilità sul mercato prevista ad inizio gennaio. Prezzi ancora sconosciuti.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here