Samsung Galaxy A7 (2016): primi (deludenti) benchmark per il midrange raffinato

Samsung Galaxy A7 (2016), realizzato in vetro per la scocca posteriore ed in metallo per la cornice (e fra poco capirete perchè vi informiamo subito sul design) è passato per i benchmark fornendo un’idea generale delle sue prestazioni. Si tratta, insieme a Galaxy A9, del top di gamma della serie A del colosso coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone. E’ una serie di midrange focalizzata sull’offrire degli smartphone che hanno design e qualità costruttiva del calibro dei migliori top di gamma come Samsung Galaxy S6, ma che costano molto di meno grazie alle specifiche tecniche depotenziate. Ottime alternative per gli appassionati di eleganza e raffinatezza.

Tuttavia, passando al comparto hardware, il benchmark per Samsung Galaxy A7 (2016) non è stato dei migliori. Il suo processore octa core Qualcomm Snapdragon 615 formato da quattro A53 da 1,7 Ghz, da altri quattro depotenziati da 1 Ghz e dalla scheda video Adreno 405, unito alla sua memoria RAM da 3 GB, hanno ottenuto prestazioni che sono al di sotto della norma per la fascia media in cui dovrebbe trovarsi.

Nella maggior parte dei benchmark, Samsung Galaxy A7 (2016) è stato superato abbondantemente da OnePlus X e Huawei Honor 5X, e quest’ultimo, anche se non si conosce il prezzo del modello Samsung, è un dispositivo molto più economico. Un po’ troppa attenzione all’estetica da parte di Samsung, sfociata in trascuratezza sul piano hardware.

[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy S6″]

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here