Samsung Galaxy A5 2017, uscita vicinissima: trapelano firmware e sfondi ufficiali!

Samsung Galaxy A5 2017 è ad un tiro di schioppo dall’ufficialità. Ai copiosi rumors e alle altrettante certificazioni dei mesi scorsi si aggiunge in queste ore una notizia di rilievo: la presenza del firmware ufficiale, dunque quello che troveremo a bordo dell’ormai prossimo nuovo esponente di fascia media firmato Samsung. Condito, per l’occasione, dagli sfondi che, giocoforza, andranno ad iscriversi nel pacchetto software plasmato secondo i dettami della Grace UX (pronta forse ad esser rimpiazzata dalla rinominata Samsung Experience).

La presenza del firmware ufficiale, dato in pasto alla rete dal <<solito>> Sammobile, ci permette di dar conto a due fattori ad esso collegati: la versione del sistema operativo e, soprattutto, la disponibilità sul mercato dello smartphone. Samsung Galaxy A5 2017 sarà infatti animato da Android Marshmallow 6.0.1: nessuna speranza alcuna, pertanto, di veder subito pre-installato Nougat, che ad ogni modo arriverà in corso d’opera. La mossa riprende più da vicino quanto orchestrato da Samsung sul modello attualmente in commercio: Galaxy A5 2016 venne infatti distribuito con a bordo Lollipop 5.1.1 (ben ottimizzato, invero), benché Marshmallow (poi approdato nei mesi a seguire) fosse già in circolo da qualche tempo.

L’altra notizia di rilievo è la disponibilità sul mercato italiano di Samsung Galaxy A5 2017. Lo conferma il firmware progettato ad-hoc per il nostro territorio e riportato da Sammobile. Non c’erano dubbi, invero, visti i precedenti, con l’unica incertezza legata a Galaxy A7 2017 che, sulla scorta del modello di scorsa generazione, potrebbe non far approdo ufficiale in Europa.

Per il resto nessuna variazione per quanto concerne le caratteristiche di Samsung Galaxy A5 2017. Tutto resta invariato a quanto emerso nel corso delle scorse settimane, con la certificazione IP68 (resistenza ad acqua e polvere), USB Type-C e fotocamera frontale da 16 megapixel tra le peculiarità distintive. Potete scaricare gli sfondi ufficiali sul sito Sammobile, mentre questo è il link per spulciare al firmware italiano dello smartphone.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here