Samsung Galaxy A5 2017, quattro le colorazioni disponibili al lancio

Samsung Galaxy A5 2017 si avvicina a grandi passi ed in tal senso sono inequivocabili le svariate certificazioni condite da altrettante bozze di scheda tecnica trapelate dai maggiori siti benchmark attivi in rete. L’ufficialità del prossimo esponente della gamma Galaxy A è attesa a strettissimo giro di posta, ed i primi giorni di dicembre potrebbero esser decisivi per mettere definitivamente il punto esclamativo sulla spinosa questione. Samsung proseguirà la strada tracciata con il modello di generazione precedente, apprezzato per via dell’ottima qualità costruttiva, rapporto qualità-prezzo (specie ad oggi con uno street price sui 250 euro) e batteria a lunga durata.

Samsung Galaxy A5 2017 non dovrebbe insomma portare grossi stravolgimenti, bensì alcune migliorie e correzioni. L’attenzione del gigante di Seoul è soprattutto rivolta verso l’aspetto meramente estetico, giacché il nuovo smartphone di fascia media erediterà le medesime linee guida degli attuali portabandiera Galaxy S7 e S7 Edge: bordi addolciti ai lati,  doppia curvatura laterale sulla parte posteriore, fotocamera a filo con la scocca (realizzata in metallo e vetro) e lettore di impronte digitali privo di contorno cromato. Insomma, sembrano esserci le premesse per un design di tutto rispetto ed ancora migliorato.

Meno netto invece lo stacco in termini di componentistiche hardware, giacché le differenze tra Samsung Galaxy A5 2017 ed il modello attualmente in commercio non saranno poi così trascendentali. L’elemento distintivo sarà il processore proprietario Exynos 7870 (il successore di Exynos 7570 di Galaxy A5 2016), in coppia con 3 gigabyte di memoria RAM, 32 gigabyte di spazio di archiviazione interno (espandibile tramite slot per microSD), connettore USB Type-C e fotocamera principale da 13 megapixel.

Manca invece la certificazione IP68, elemento quest’ultimo che andrà invece a caratterizzare Galaxy A7 2017, ossia la versione ancor più rifinita e pronta a catalogarsi nel segmento di fascia medio-alta del mercato mobile. Samsung Galaxy A5 2017 arriverà infine in quattro differenti colorazioni, come ribadito in data odierna dal noto leakster Roland Quandt a mezzo Twitter: nero, oro, rosa e blu. Non resta adesso che attendere l’ufficialità da parte di Samsung.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here