Samsung Galaxy A5 2016, nuovo aggiornamento per chiudere una “vulnerabilità critica”

Samsung Galaxy A5 2016 riceve un nuovo aggiornamento di sistema. Il secondo in poche settimane dopo il rilascio delle patch di sicurezza Android relative al mese di novembre. L’update ha stavolta un rimando pressoché netto e inequivocabile: chiudere una <<vulnerabilità critica>> palesatasi proprio con il rilascio del firmware precedente. Samsung corre insomma ai ripari, mettendo in piedi un aggiornamento pronto a chiudere bug e storture software di vario tipo.

Il firmware sta già diffondendosi tra i vari mercati nei quali Samsung Galaxy A5 2016 è stato smerciato sin da inizio gennaio scorso. Lo rivela lo stesso Sammobile, che condivide una screenshots dell’aggiornamento proveniente dalla Germania. Samsung ha corretto il tiro, senza però specificare ed entrare nel merito della problematica: il changelog pone infatti l’accento sulla vulnerabilità critica, mancando pur tuttavia di dettagli o ricostruzioni. Il peso specifico dell’aggiornamento è comunque importante, giacché trattasi di ben 128 megabyte.

Qualcuno ha ipotizzato la presenza delle patch di sicurezza Android di dicembre su Samsung Galaxy A5 2016 ma non è così. L’update mantiene infatti i medesimi accorgimenti operati da Google per quanto concerne lo scorso mese, limitandosi (e non è poco) a correggere la <<falla critica>> di cui si parla in modo espresso nel changelog ufficiale.

L’aggiornamento è già stato implementato in una manciata di paesi in Europa e in Africa. La rapida estensione dello stesso è sintomo di un difetto che, a conti fatti, avrebbe potuto essere molto grave se non corretto in breve tempo. Ecco perché Samsung ha rilasciato rapidamente un nuovo aggiornamento per il suo smartphone di fascia media. In attesa di capire adesso la data di rilascio delle patch di sicurezza Android di dicembre anche per Samsung Galaxy A5 2016, pronto ad esser rimpiazzato durante i prossimi giorni (od al massimo entro lo spirare dell’anno) dal chiacchieratissimo successore.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here