Samsung Galaxy A3 ed A8 ricevono le ultime patch di sicurezza di aprile

Samsung continua il rilascio delle ultime patch per la sicurezza del mese di aprile su molti terminali delle varie line up. Nel caso specifico vi segnaliamo l’inizio del roll out in Europa circa il suddetto aggiornamento disponibile per gli smartphone Galaxy A3 e Galaxy A8.

[amazonjs asin=”B00S68TTSM” locale=”IT” title=”Samsung A300 Galaxy A3 Smartphone, 16 GB, Nero Italia”]

L’aggiornamento è disponibile in modalità OTA (over-the-air) e introduce alcuni miglioramenti esclusivamente dal punto di vista della sicurezza dei dispositivi, non portando novità nel sistema operativo o nella UI, con il software che resta ancora basato su Android 5.1.1 Lollipop nonostante essi dovrebbero ricevere in futuro anche Android Marshmallow.

La versione del firmware su Galaxy A3 si aggiorna alla versione XXU1BPC2, mentre per Galaxy A8 la versione del firmware è la A800FXXU1APD1. Potete sia aspettare che il telefono vi notifichi automaticamente la presenza dell’update oppure è ovviamente possibile controllare manualmente la disponibilità dell’aggiornamento, seguendo il percorso Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti di sistema. E’ anche possibile verificare se il vostro terminale è pronto a ricevere il nuovo firmware tramite Samsung Kies o Samsung Smart Switch, entrambi i software eseguibili sul vostro computer.

Probabile che il rilascio del suddetto aggiornamento verrà rilasciato anche su Galaxy A5 ed A7 senza comunicazioni ufficiali dalla casa madre. In tal caso, se foste in possesso di questi terminali è comunque consigliabile installare i nuovi pacchetti software.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

4 COMMENTS

  1. Ciao,

    Il modello A3 SM-A300FU è proprio quello 2015 per cui, se il tuo riporta tale sigla, a breve dovresti ricevere l’update.

  2. Ciao di quale aggiornamento parli io ho il galaxy A3 della versione 2014 o 15 arrivera l’aggiornamento a 5.1.1 per quella che ho io?

  3. Galaxy A3 (SM-A300FU) confermo l’aggiornamento che pesa BEN 1279 MB, più di 1GB!!!.. L’aggiorìnamento ad Android Marshmallow si sa quando sarà rilasciato?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here