Samsung Galaxy A3 e Galaxy A5 in Europa

Dopo aver visto il lancio ufficiale sul territorio indiano dei due telefoni che hanno fatto partire la gamma nuova Galaxy A realizzata da Samsung, rispettivamente Samsung Galaxy A3 e A5, sembra che l’Europa non sarà scartata dalla commercializzazione di questi due device appena citati.

Samsung Galaxy A3 e Galaxy A5 in dirittura d’arrivo sul territorio Europeo

Entrando più nello specifico, secondo indiscrezioni dell’ultima ora, i diversi problemi di produzione iniziali che hanno ritardato il lancio del Galaxy A3 e A5 finalmente non ci sono più e la loro uscita sul mercato Europeo è oramai alle porte.

Le specifiche dei prodotti sono uguali per ogni mercato, dunque sia il Galaxy A3 e il modello A5 si confermano di essere due nuovi smartphone equipaggiati del sistema operativo Android dedicati in maniera particolare alla fascia bassa del settore mobile, offendo dei componenti interni di tutto rispetto e che si potranno trovare in diverse colorazioni, con scocca realizzata interamente in metallo.

Parlando del Galaxy A3, come si può capire dal nome, è il prodotto con prestazioni inferiori della gamma Galaxy A, e ha dalla sua una CPU quad-core che lavora a 1.2Ghz, ram da 1GB, storage da 8GB con possibilità di ampliare il tutto con una microSD, schermo con tecnologia Super Amoled con diagonale da 4.5 pollici e risoluzione QHD. Fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 5, per finire Android 4.4 KitKat.

Galaxy A5: le caratteristiche tecniche

Il Galaxy A5 invece è dotato di una CPU quad-core da 1.2GHz con 2GB di RAM. Archiviazione da 16GB, anche qui potrete espandere il tutto con una microSD. Display da 5 pollici con tecnologia Super Amoled. Due le fotocamere presenti, posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5, per finire Android 4.4 KitKat. In conclusione, ci teniamo a ricordarvi come proprio nella giornata di ieri l’azienda sud-coreana in Malesia ha svelato il Galaxy A7, ma non sappiamo se quest’ultimo arriverà o meno in Europa e soprattutto se lo farà insieme al Galaxy A3 e Galaxy A5. Vi terremo aggiornati.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here