Samsung Galaxy A 2016: la gamma verrà aggiornata ad Android Nougat

Comincia a diffondersi tra i produttori il rilascio degli aggiornamenti all’ultima major release Android, ovvero 7.0 Nougat. Come ci si aspetta dalle grandi compagnie del settore, l’aggiornamento sarà disponibile per tutti i dispositivi di fascia alta, che godono di priorità per i rispettivi brand; ciò indica, d’altro canto, una realtà che spesso si manifesta per alcuni device: alcuni mid-range, infatti, non vengono aggiornati dai rispettivi produttori, restando, di fatto, bloccati alle release native del sistema operativo. Questo non sembra il caso dei Samsung Galaxy A 2016, però, che la compagnia di Seoul ha deciso di continuare ad aggiornare.

Samsung Galaxy A

Gli aggiornamenti sono importanti per molti utenti, indipendentemente dalla cifra che hanno speso per acquistare il proprio smartphone. Fortunatamente, compagnie come Samsung sono a conoscenza di tutto ciò, ed ecco perchè il gigante sudcoreano ha deciso di aggiornare l’intera gamma di Samsung Galaxy A 2016 ad Android 7.0 Nougat. Stando ad alcuni rapporti dalla corea, Samsung aggiornerà alla nuova major release Android Galaxy A3, Galaxy A5, Galaxy A7, Galaxy A8, Galaxy A9 e Galaxy A9 Pro.

Il periodo esatto in cui i dispositivi verranno aggiornati non è ancora noto, al momento. Tuttavia, possiamo suggerire che l’update non avverrà entro la fine dell’anno in corso.

[amazonjs asin=”B01AEKOHUE” locale=”IT” title=”Samsung Galaxy A5 (2016) 16GB Black”]

Android 7.0 Nougat, dunque, è atteso per il prossimo 2017 sulla gamma Samsung Galaxy A, sebbene ciò avverrà dopo il rilascio dell’aggiornamento per i flagship Galaxy S7 e Galaxy S7 edge. Non ci resta dunque che attendere questa fine 2016 per ottenere nuove informazioni sullo stato dell’aggiornamento per i mid-range della compagnia coreana.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here