Samsung Flip Cover con S-view per Galaxy Note 3 “NEO”

Quest’oggi analizziamo la flip cover originale Samsung per il Galaxy Note3 NEO. La confezione si presenta in maniera classica, un box da espositore ed in bellavista il contenuto.
Il materiale, rivestito in ecopelle, da un tocco di professionalità al device, è solido e perfettamente compatibile con il telefono.

Cover Galaxy Note 3 Neo
Per l’inserimento di questa cover è necessario togliere quella originale e sostituirla con questa che si integra perfettamente. Diversamente da quanto abituati da modelli precedenti e/o di famiglia diversa dal Note3, la cover si distingue (come per il fratello maggiore) per il suo piccolo bordo squadrato che “incornicia” il dispositivo.

Tramite l’apposito menù è possibile attivare le varie opzioni della Sview, abbiamo una schermata iniziale di benvenuto con data/ora, meteo, contatore chiamata/sms persi e assistente di passeggiata (se attivo). Ovviamente la schermata di benvenuto può scorrere dandoci la possibilità di controllare altre funzioni come la fotocamera, un memo rapido o il lettore multimediale.

Da segnalare la presenza dell’antenna per la connessione tramite NFC all’interno del dorso della cover, così come per quella originale.
Il prezzo si attesta su cifre relativamente alte ma in linea con gli altri modelli si S-View per altri dispositivi, parliamo di 40€ per acquistato online, cifra compresa di spese di spedizione, oppure intorno ai 30€ se acquistato in negozio fisico.

I lati positivi della cover sono senza dubbio l’eccellente qualità, diversamente dalle cover commerciali, e la funzionalità del tocco di S-View è semplicemente perfetta. Qualità che non abbiamo trovato nella plastica della finestra trasparente che essendo in plastica, con l’uso prolungato potrebbe deteriorarsi.
Il tempo di accensione del display è strettamente legato a quello di accensione dei tasti funzione che può essere comunque  impostato a 1,5/6/sempre acceso.
Avremmo gradito un menù a parte per impostare questo tempo in modo che fosse indipendente dalle altre funzionalità.

Infine, segnaliamo una funzione degna di essere menzionata; con S-view attivo, aprendo la flip (anche con display spento) si accede direttamente alla schermata home, senza sbloccare il dispositivo, ovviamente se non sono stati impostati criteri di protezione avanzati.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here