Samsung executive accenna ad una fotocamera intelligente per il prossimo smartphone

Samsung non si è mai risparmiata sulle fotocamere, ad ogni uscita di un nuovo dispositivo ha sempre portato qualche novità. Novità che ci si aspetta anche per i futuri Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, in uscita il mese prossimo.

Un dirigente Samsung, tramite il blog della società, proprio in merito alla questione, ha voluto sottolineare i progressi che la tecnologia delle fotocamere mobili ha fatto dal momento della presentazione del primo smartphone Galaxy S. Un discorso che rafforza la tesi di poter trovare delle novità anche sul prossimo dispositivo in uscita.

Si è passati da una fotocamera anteriore VGA e posteriore da 5 Megapixel, presenti sul Samsung Galaxy S, fino ad arrivare ai 2 Megapixel della fotocamera anteriore e i 16 Megapixel della fotocamera posteriore del Galaxy S5, aspettandoci così i progressi per il Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge.

Leggi anche | Samsung Galaxy S6, ecco le specifiche della fotocamera |

Donghoon Jang, vice presidente e capo della Samsung Electronics Camera scrive:

La stessa passione e dedizione è stato messa nella costruzione di fotocamere per il nostro modello di punta 2015. Sarà intelligente e farà tutto il lavoro al posto degli utenti, permettendo loro di scattare foto incredibili in qualsiasi condizione, senza doversi preoccupare di nulla, se non di premere il pulsante per lo scatto.

Una dichiarazione promettente, che ci lascia ancor più curiosità; l’obbiettivo è sempre quello fissato per i 1° marzo al MWC.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here