Samsung denunciata per questioni legate a dei mancati aggiornamenti

Samsung è stata denunciata dall’Associazione dei Consumatori Olandese (DCA), in quanto accusata di non aver aggiornato i propri smartphone. Inoltre, si chiede una comunicazione più trasparente circa eventuali problemi di tempistiche di rilascio degli update.

I consumatori olandesi, hanno tra le mani oltre l’82% degli smartphone venduti nel loro Paese praticamente senza aggiornamenti, presentando per questo una denuncia verso Samsung e procedendo alla risoluzione della vicenda per vie legali. In sostanza, si vuole sapere con trasparenza quali sono i piani di aggiornamento dei dispositivi venduti, in modo da mettere in condizione gli acquirenti se scegliere o meno quel determinato prodotto. Come tutti sanno, infatti, gli aggiornamenti software vanno ad apportare diverse migliorie, oltre che “tappare” eventuali falle di sicurezza che possano minare la privacy degli utenti e non solo.

Certamente, non sarà questa causa a risolvere con un battito di ciglia la situazione, ma è comunque da premiare la “voce grossa” di un popolo di consumatori che, acquistando un prodotto (in questo caso di telefonia), ha diritto quanto meno ad essere informato sull’eventuale supporto nel tempo del dispositivo. Cara Samsung, non tutti possono permettersi i tuoi top di gamma, e lasciare tutta l’altra fetta di utenza senza “garanzie” future, oltre ad essere un atto di poca trasparenza, è soprattutto un atto di mancato rispetto verso chi crede e acquista i vostri prodotti.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here