Samsung amplierà i contenuti Ultra HD ed HDR attraverso i partner europei

Samsung Electronics ha appena annunciato una nuova serie di partnership stipulate al preciso scopo di porre in essere una futura espansione del parco contenuti in risoluzione Ultra HD con supporto alla nuova tecnologia d’immagine dinamica HDR (High Dynamic Range). I partner rispecchiano nomi importanti del panorama internazionale dei contenuti e si concretizzano in Netflix e Amazon, tanto per fare un esempio, Si aggiungono al parterariato anche emittenti nazionali come SkyChili e Infinity oltre che aggiunte provenienti da alcuni Paesi specifici. Samsung ovviamente riporta titoli già presenti su Amazon (che manca in Italia) e Netflix, la quale invece offrirà, anche qui da noi, titoli come “Mozart in the Jungle”, “Trasparent”, “The Man in the High Castle”, “Marco Polo”, “The Ridicolous Six” e “The Do-Over”.

Il nuovo piano made in Sud Corea permetterà una notevole espansione dei contenuti per circa 300h di puro intrattenimento in altissima definizione già entro la fine dell’anno in corso. La prevista disponibilità dei titoli HDR per Chili ed Infinity, invece, è prevista per il 2017. Il Vice Presidente in carica per Samsung Display, in proposito, ha riferito che:

Siamo entusiasti di poter lavorare sui contenuti con partner fantastici che condividono la nostra visione: portare ai consumatori il miglior intrattenimento possibile. Con il debutto di nuovi contenuti in Ultra HD e HDR nel mercato europeo, nei mesi a venire, offriremo ai consumatori un numero sempre crescente di show televisivi e film con la miglior qualità delle immagini.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here