Samsung: conferme sul Galaxy Alpha

L’attuale strategia di Samsung con il Galaxy Alpha è quella di contrastare l’imminente iphone Apple. Come è noto, l’uscita è prevista entro settembre e consisterebbe nel lancio sul mercato di un nuovo elegantissimo smartphone. La casa di Cupertino punta così alla commercializzazione almeno del nuovo iPhone versione da 4,7 pollici non oltre fine settembre, insieme al lancio di iOS 8 e OS X Yosemite.

Per questi motivi, e anche secondo ET News, nota testata coreana, Samsung è intenzionata a lanciare già per agosto un nuovo dispositivo che prenderà il nome, appunto, di Galaxy Alpha, composto da scocca in metallo e con prestazioni superiori al Galaxy S5. Ancora non abbiamo notizie tecniche dettagliate su questo nuovo smartphone, anzi, per alcuni esperti la notizia appare surreale poiché fino ad oggi Samsung ha sempre annunciato la commercializzazione di un nuovo smartphone appartenente alla linea Galaxy S nella prima metà dell’anno, e alla linea Galaxy Note nella seconda.

In realtà durante quest’anno è stato presentato il Galaxy S5 LTE-A subito dopo il Galaxy S5,  ma trattasi sempre di due varianti della stessa linea. Quindi è chiaro che lo scopo di lanciare il Galaxy Alpha per la fine di agosto è quello di offrire agli utenti un modello che sia in contrapposizione con l’iPhone 6, per dar vita a una nuova sfida tra i due maggiori produttori di smartphone.

samsung vs phone

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here