Samsung conferma Bixby, l’assistente vocale di Galaxy S8

Samsung è pronta ad entrare <<a gamba tesa>> nel già affollato settore dell’intelligenza artificiale. Dopo Alexa di Amazon, Google Assistant e Siri di Apple è infatti la volta di Bixby, più volte chiacchierato in rete e ormai indiziato al debutto di concerto con l’attesissimo Galaxy S8. Inequivocabile è in tal senso il rimando che la stessa Samsung ha operato all’interno del suo sito web italiano, là dove appare inequivocabile il nome dell’assistente virtuale. <<Inoltre, potete controllare tutte le operazioni effettuate con l’interfaccia touch usando i comandi vocali con Bixby>> si legge testualmente nella pagina <<Privacy Policy Generale Samsung>>.

La notizia in questione assume ulteriori connotati, tutti egualmente importanti. Si pensi, in primo luogo, all’ufficialità del nuovo assistente virtuale di Samsung, strutturato secondo i paradigmi dell’Intelligenza Artificiale nonché frutto dell’acquisizione di Viv Labs. Bixby costituirà infatti un vero e proprio assistente integrato all’interno del dispositivo mobile, contestualmente ai già noti S Translator (<<Potete altresì ricevere un supporto per le traduzioni tramite S Translator>>), S Voice (<<la riproduzione di brani da una playlist o le ricerche su internet tramite S Voice>>) e annotazioni tramite Voice Memo.

In secondo luogo, Bixby – che debutterà a questo punto all’interno del Samsung Unpacked del prossimo 29 marzo, data nella quale andrà in scena la presentazione ufficiale della nuova gamma Galaxy S8sarà sin da subito disponibile anche in italiano. Il fatto che sia menzionato in modo esplicito all’interno del sito web nostrano di Samsung rappresenta d’altronde una riprova evidentissima, oltre che principale punto di differenziazione rispetto all’analoga proposta firmata Google: Assistant è infatti disponibile soltanto in alcune lingue e soltanto successivamente sbarcherà anche in Italia (probabile in occasione del lancio della gamma Google Pixel).

Per le caratteristiche integrali di Bixby bisognerà adesso attendere il prossimo 28 marzo, data propizia per l’ufficialità dei nuovi Samsung Galaxy S8.

 

FONTE

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here