Samsung Chromebook 2: arriva il rivestimento in eco-pelle

Lo stile delle cover posteriori di Samsung, già applicato al Note 3, al Galaxy Tab Pro e al Note Pro, non un’esclusiva dei device Android. Samsung infatti sta lavorando ad un successore del Chromebook. I Chromebook sono noti per tempi di avvio rapido e fasce di prezzo accessibili (tranne forse il Chromebook Pixel).

L’attuale modello racchiude un SoC dual-core Samsung Exynos 5, Bluetooth 3.0, 2GB di RAM e un SSD da 16GB, Wi-Fi e ci verrà regalato inoltre uno spazio di 100GB su Google Drive con l’acquisto di un Chromebook. Inoltre è anche molto leggero, meno di 2,5kg, con una batteria abbastanza grande da offrire circa 6 ore di autonomia.

Qualunque sia il Samsung Chromebook 2, siamo sicuri verrà migliorato in tutti i suoi aspetti, come il Bluetooth 4.0 LE, un processore più veloce e forse un po’ più di memoria RAM o di SSD.

Lo stile della generazione attuale Chromebook non è uno stile che può definirsi “al passo con i tempi”, così mentre ci aspettiamo di vedere un certo numero di miglioramenti hardware, il trattamento eco-pelle che Samsung ha applicato a gran parte della sua linea Galaxy, potrebbe migliorare esteticamente i Chromebook 2.

Il progetto è veramente bello, ma speriamo che questo miglioramento hardware, e questo nuovo trattamento esterno, non vadano ad aumentare troppo il prezzo del Chromebook, che adesso si trova per la cifra di 250$.

Via

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa

h1, h2, h3, h4, h5, h6 { font-family: 'Roboto', sans-serif; color: #81D743; font-weight: 400; margin: 6px 0; }