Samsung brevetta uno smartwatch a tastiera proiettabile

Samsung avrebbe in mente di sperimentare un wearable da polso che nulla ha da condividere con le attuali proposte di settore in merito a features innovative giĂ  implementate. Si parla, infatti, di un nuovo orologio da polso intelligente che ha la capacitĂ  di trasferire l’immagine della tastiera proiettandola su una superficie vicina quale potrebbe essere la propria mano o il proprio avambraccio. Vediamo insieme il nuovo brevetto Samsung Electronics.

Samsung smartwatch, il nuovo wearable con proiettore integrato

Samsung ha depositato innumerevoli brevetti alcuni dei quali in corso d’opera presso le proprie stazioni. Un’evoluzione futura stabilita ormai da tempo e che vede impegnati costantemente impegnati gli ingegneri nella realizzazione delle nuove opere. In ultimo, lo smartwatch con proiettore laser integrato.
Tastiere e menù di sistema potranno essere così replicati su una superficie più ampia rispetto al display del dispositivo ed essere, neanche a dirlo, sempre a portata di mano, o di braccio ovviamente.

Le applicazioni principali di questa nuova tecnologia Samsung si concretizzano in quelle poche e semplici funzioni che possono essere replicate dall’algoritmo, vale a dire la creazione di tastiere interattive al braccio come estensione naturale del display e la proiezione su oggetti adiacenti al fine di porre in essere un utilizzo per la realtĂ  aumentata. Un brevetto che tra le altre cosse permetterebbe di poter sbloccare una cassaforte o utilizzarlo in combinazione ad un visore VR, anche se in tal senso non abbiamo ancora sufficienti informazioni.
Samsung lavora a tali soluzioni giĂ  da Novembre 2014 anche se non risulta chiara l’intenzionalitĂ  di rilascio effettivo del prodotto attualmente in brevetto. Staremo a vedere. Intanto diteci che cosa ne pensate in proposito.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here