Samsung Bixby adesso darà vita al frigorifero di casa vostra

Samsung Bixby non è solo per gli smartphone. L’azienda mantiene la promessa e rende smart anche il frigorifero di casa nostra.

Nel momento in cui Samsung Bixby fu annunciato, insieme ai due nuovi top di gamma della società, agli utenti fu assicurato l’arrivo di funzionalità esclusive del nuovo assistente digitale. Di certo nessuno avrebbe mai pensato che, dopo gli smartphone, sarebbe stato il frigorifero di casa a ricevere il famoso collaboratore in dotazione.

Ieri la società sudcoreana ha annunciato che i suoi nuovi frigoriferi Family Hub 2.0 verranno dotati nativamente di Samsung Bixby. Le unità di precedente generazione, invece, riceveranno tale funzionalità attraverso un aggiornamento software.

Non siete i soli a chiedervi cosa possa fare un assistente digitale sul frigorifero di casa, ma Samsung ha provveduto a fornirci le delucidazioni necessarie. Bixby sul frigorifero di casa ci permetterà di cercare ricette e dati meteorologici, e inoltre potremo riprodurre file musicali o attivare la radio attraverso i comandi vocali corrispondenti.

Questo è soltanto il primo passo verso gli elettrodomestici smart da parte di Samsung, che si tiene pronta a competere con Google Assistant ed Amazon Alexa.

Un funzionario di Samsung ha dichiarato che l’assistente digitale può “imparare” analizzando i comandi vocali dell’utente fino a fornire servizi che nessuno ha mai visto fino ad ora.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here