Samsung ATIV Q | Windows 8 ed Android in un device!

Samsung  ha presentato davvero tante novità durante l’evento Samsung Premiere 2013 di Londra conclusosi da pochi minuti ed uno dei device che ci ha maggiormente sorpresi e colpiti è sicuramente il nuovo ATIV Q.

Il Samsung ATIV Q è molto più che un semplice tablet, in quanto è in grado di eseguire contemporaneamente Windows 8 ed Android senza necessità di alcun tipo di reboot per cambiare il sistema operativo!

ativq-3

Oltre a questa che già di per se è un ottima novità anche il design ed i materiali di questo ATIV Q ci hanno lasciato a bocca aperta, in quanto la scocca è realizzata in lega di magnesio ed è integrata una tastiera QWERTY che è facilmente raggiungibile grazie ad un quanto mai pratico e geniale sistema di scorrimento del display che permette inoltre di posizionare il tablet in diversi modi per ogni tipo di esigenza!

Samsung ATIV Q è inoltre dotato di una penna digitale S Pen simile (se non uguale) a quella in dotazione ai device della serie Galaxy Note, e quindi fornito di applicazioni appositamente studiate per la S Pen e Windows 8!

ativq-9

Tornando al design, ATIV Q è spesso solamente 13.9 mm per un peso di appena 1.29 kg, numeri impressionanti per questo device che potrebbe decretare la definitiva morte di tutti i netbook.

Il display di ATIV Q è un 13.3 pollici con risoluzione qHD+ (3200 x 1800) ed una densità di ben 275 ppi che lo rende veramente impressionate alla vista per qualità. Il processore è un Intel Core i5 con architettura Haswell che permetterà una durata massima di 9 ore garantendo ottime performance, inoltre sarà dotato di 4GB di Ram DDR3 ed una scheda grafica Intel 4400 HD. Per quanto riguarda la memoria interna ATIV Q sarà dotato di un hard disk allo stato solido da 128GB (di cui circa 30 occupati dal sistema operativo).

Anche per quanto riguarda la parte multimediale Samsung ATIV Q se la cava molto bene con una fotocamera anteriore da 720p che permetterà di effettuare videochiamate attraverso Skype e simili.

Per quanto riguarda prezzi e disponibilità aspettiamo comunicazioni ufficiali direttamente da Samsung!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here