Samsung anticipa Apple: due nuovi smartphone e Samsung Pay

Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+ sono i due nuovi phablet presentati ieri da Samsung, insieme all’atteso sistema di pagamento mobile Samsung Pay.

Con questa mossa Samsung anticipa quanto programmato da Apple con i futuri iPhone 6s e 6s Plus che saranno invece svelati nel mese di settembre. i due dispositivi sono molto simili tra loro, anche in alcune componenti Hardware. Il Galaxy Note 5 presenta una nuova S-Pen e una fotocamera posteriore da 15 Megapixel mentre il Galaxy S6 Edge+ porta appunto il display Edge e una fotocamera da 16 Megapixel. Il resto delle componenti è praticamente uguale con Processore proprietario Exynos 7 7420, display di diagonale da 5,7 pollici con risoluzione QHD (1440 x 2560), 4 GB di ram ed entrambi senza il supporto della microSD e con la batteria non removibile.

Oltra a questo è stato svelato anche il sistema di pagamento Samsung Pay, che andrà ad inserirsi in un mercato attualmente occupato da da Apple e Google rispettivamente con con Apple Pay e Android Pay. A differenzadei concorrenti che si affidano esclusivamente alla tecnologia Near Field Communication, Samsung userà un sistema chiamato ”Magnetic Secure Transmission” che permette la comunicazione attraverso le bande magnetiche presenti nei terminali di tutto il mondo, oltra a supportate anche il protocollo NFC.

Vi lasciamo di seguito alle due schede tecniche dei nuovi modelli Samsung

[gdpc_compare type=”smartphone” products=”106829,106832″]

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...