Samsung annuncia il Galaxy Tab 4, tre le dimensioni previste per lo schermo

A seguito di una lunga serie di fughe di notizie e indiscrezioni, la quarta serie del tablet Samsung Galaxy Tab è stata resa ufficiale dalla casa coreana e va a riempire ulteriormente la fascia media del mercato, come da previsioni interne. Abbiamo detto più volte di quanto Samsung stia spingendo per creare numerosi dispositivi nei vari ambito per accaparrarsi la maggior parte della clientela.

Tre saranno i modelli  a partire dal più piccolo da 7 pollici, passando per quella da 8 pollici e arrivando fino al più grande da 10.1 pollici; tutti e tre verranno lanciati con Android 4.4 KitKat e saranno alimentati da un processore quad-core da 1.2 GHz con il supporto di 1,5 GHz di Ram. La risoluzione dello schermo sarà a 1280 × 800 in tutte e tre i modelli così come saranno condivise le altre specifiche riguardanti la parte multimediale, con la fotocamera anteriore da 1,3 megapixel e posteriore da 3 megapixel e 16GB di memoria interna espandibile tramite uno slot microSD (anche se c’è una variante da 8 GB per il modello da 7 pollici).

I modelli da 10.1 e da 8 pollici avranno una batteria, rispettivamente da 6800 mAh e 4450 mAh, mentre non sappiamo la dimensione di quella presente sul modello da 7 pollici, ma dovrebbe essere la stessa di quella del modello da 8. Tutti e tre i tablet avranno le varianti Wi-Fi, 3G e LTE , e avranno le ormai consuete funzionalità software presenti anche su altri dispositivi Samsung, tra cui il Multi Window, Gruoup Play, WatchON e Samsung Link.

La disponibilità del Galaxy Tab 4 inizierà dal 2 ° trimestre di quest’anno con colorazioni bianco e nero, mentre ulteriori dettagli sul prezzo non sono state rilasciati. Ne sapremo di pù nei prossimi giorni. Vi lasciamo alle immagini e alle vostre impressioni. Continuate a seguirci!

tab-4 tab-4 tab-4

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here