Samsung annuncia il Galaxy Book2 Go, ecco tutti i dettagli!

Samsung ha presentato il nuovo Galaxy Book2 Go, un PC compatto e ad alte prestazioni che, a detta dell’azienda, rappresenta un punto di accesso conveniente alla gamma Galaxy Book2.

il Galaxy Book2 Go è sottile e leggero con uno spessore di 15,5 mm e un peso di 1,44 kg. Il suo chassis ultracompatto ha bordi sottili e dispone di uno schermo LCD Full HD da 14” con tecnologia IPS per una migliore corrispondenza dei colori e un maggiore comfort visivo. Con una cerniera che può essere ruotata fino a 180°, il Galaxy Book2 Go si adatta ergonomicamente a tutti gli usi. Resistente, ha superato i test Mil-STD-810H, uno standard che garantisce un utilizzo resistente a temperature estreme, umidità, ma anche urti, vibrazioni e cadute.

Galaxy Book2 Go offre prestazioni ottimizzate per il lavoro, le videochiamate o l’intrattenimento. Vanta anche una batteria a lunga durata che promette di guardare fino a 21 ore di video con una singola carica. La connettività Wi-Fi 6E completa il pacchetto per navigare online con ancora più velocità e meno latenza.

Il cuore del dispositivo è un processore Snapdragon 7c+ Gen 3, che sulla carta dovrebbe garantire ottime prestazioni per la fascia in cui si colloca il device.

Ecco una lista delle funzioni che è possibile sfruttare sul nuovo device di Samsung:

  • Il collegamento con Windows/Mobile Connected consente agli utenti di accedere ai contenuti del proprio smartphone Galaxy sul proprio Galaxy Book2 Go. Gli utenti possono quindi gestire le proprie applicazioni, effettuare chiamate e inviare messaggi direttamente dal proprio computer.
  • Con la funzione Second Screen , possono creare uno spazio di lavoro digitale potenziato estendendo o eseguendo il mirroring dello schermo del Galaxy Book2 Go su un Galaxy Tab; oppure lascia che esprimano la loro creatività utilizzando la S Pen per disegnare sul tablet.
  • La funzione Multi Control consente di utilizzare un mouse, una tastiera o un touchpad per controllare contemporaneamente il Galaxy Book2 Go e un Galaxy Tab [7] . Un modo più semplice e fluido per gestire tutte le tue attività.
  • Samsung Notes sincronizza le note su tutti i dispositivi Galaxy configurati con lo stesso account Samsung, così puoi trovare le tue note su tutti i tuoi dispositivi Galaxy contemporaneamente.
  • La funzione Quick Share consente di condividere in modalità wireless file, foto e video tra dispositivi Galaxy (laptop, tablet e smartphone), in modo rapido e senza perdere in qualità.
  • Infine, l’accoppiamento automatico dei Galaxy Buds fa risparmiare tempo perché vengono immediatamente riconosciuti dal Galaxy Book2 Go.

Per ora sappiamo che Samsung Galaxy Book2 Go sarà disponibile in Francia dal 20 gennaio esclusivamente sul sito ufficiale del produttore. Il prezzo di lancio e l’arrivo negli altri paesi non è ancora stato comunicato ufficialmente.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...