Samsung annuncia l’arrivo di uno smartphone in metallo

E’ in arrivo un nuovo smartphone in metallo griffato Samsung. Lo annuncia senza mezzi termini la stessa compagnia di Seoul, a mezzo di una immagine teaser pubblicata presso il social network cinese Weibo. <<The next big thing is coming>> è invece la frase a contorno del post, nel quale spicca proprio un dispositivo – seppur parzialmente accennato – in colorazione nera ed impreziosito da materiali di indubbio pregio e valore. Nessun appellativo commerciale né, tanto meno, possibili caratteristiche tecniche dello smartphone in metallo di cui trattasi, anche se il rimando potrebbe in fondo esser inteso verso quel chiacchieratissimo Samsung Galaxy C9 che sta tenendo banco in rete da ormai qualche settimana.

Il suo debutto è pressoché imminente e tra le molteplici peculiarità paventate spicca proprio una costruzione accorta e certosina. Il phablet dovrebbe esser inoltre prerogativa del mercato cinese ed in tal senso si spiega il teaser odierno di Samsung pubblicato su Weibo. Bisognerà comunque attender l’ufficialità della stessa azienda coreana, ma vale ad ogni modo la pena riepilogare brevemente le caratteristiche hardware di Galaxy C9. O, se volete, dello smartphone in metallo protagonista dell’immagine in questione.

L’elemento distintivo è indubbiamente il display da 6 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), oltre che design studiato e costruzione realizzata in metallo. Il phablet Android andrà a collocarsi nel segmento di fascia medio-alta del mercato, in ossequio alla presenza di componentistiche variamente congegnate e rappresentate dal processore Snapdragon 652 di Qualcomm (octa-core a 64bit con frequenza di clock da 1.8GHz), in coppia con 6 gigabyte di memoria RAM (il primo smartphone Samsung ad abbracciare un tale quantitativo, in attesa di Galaxy S8), 64 gigabyte di spazio di archiviazione interno e fotocamera principale da 16 megapixel.

Caratteristiche indubbiamente interessanti ma adesso bisognerà attender soltanto l’ufficialità a stretto giro di posta da parte della stessa Samsung.

via 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here