Samsung al lavoro su un tablet Galaxy Tab S di seconda generazione

La linea Galaxy Tab Samsung offre attualmente i migliori display Super AMOLED sul mercato dei tablet, per la loro generosa risoluzione sia per il modello da 8.4 sia per quello da 10.5.

Secondo le ultime news di SamMobile, Samsung sta già lavorando alla seconda generazione del Galaxy Tab S, con due modelli indicati dalla nomenclatura SM-T710 e SM-T810. La leggera variazione dei modelli (considerando l’attuale Galaxy Tab S indicati da SM-T700 e SM-T800) suggeriscono che il Galaxy Tab S 2 (nome dato a titolo provvisorio) non sarà stravolto più di tanto.

Questo perché il Galaxy Tab S è già abbastanza al top per quanto riguarda l’hardware e forse, l’unico aspetto non propriamente di primo livello è rappresentato dal processore Exynos 5420 che non è sufficientemente potente per alimentare al meglio la risoluzione dello schermo a 2560 × 1600, evidente anche nei test di performance. Samsung può quindi integrare un processore Exynos più potente per migliorare le attuali performance, anche se avrebbe dovuto farlo già in prima battuta con il modello attuale.

Non ci sono informazioni circa i reali cambiamenti che il Galaxy Tab S 2 porterà, si parla sempre nel campo delle ipotesi e dovremo aspettare ancora un po’ per saperne di più a livello ufficiale. L’MWC atteso per il 1°marzo è troppo vicino per vedere un prototipo del Galaxy Tablet s di seconda generazione, probabilmente verrà ufficializzato intorno alla metà del 2015.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here