Samsung, 11.6 miliardi di euro su una fabbrica di chip in Corea

Samsung ha confermato che sta progettando di investire circa 11.6 miliardi di euro in un nuovo impianto di semiconduttori in Corea del Sud. E ‘stato confermato da Samsung che l’impianto sarà situato nel Complesso Industriale Godeok in Pyeongtaek e la sua costruzione inizierà nel primo semestre del 2015. Il nuovo impianto fornirà posti di lavoro a oltre 150.000 persone e sarà operativo nella seconda metà del 2017. Samsung, al momento non ha fornito alcun dettaglio circa i prodotti esatti che saranno fabbricati in questa struttura, anche se promettono che li aiuterà nella “… crescente domanda di prodotti avanzati a semiconduttore”.

Detto questo, si sottolinea anche che il fatturato di Samsung, attraverso la sua divisione mobile, è in diminuzione a causa della maggiore concorrenza da parte di Apple nella categoria high-end e da marchi cinesi nel mercato degli smartphone entry-level. Due settimane fa, il suo prezzo delle azioni è sceso a un minimo di 2 anni come stime di profitto. Questo è il motivo per cui Samsung sta investendo sulla produzione di chip, una business unit che sta vivendo una crescita costante. La scorsa settimana, Samsung ha annunciato che si aspetta un miglioramento dei profitti grazie al suo accordo con Apple per fornire chip di elaborazione, di nuova generazione, basati sulla tecnologia a 14nm (nanometri).

Pesanti investimenti, dunque per Samsung, la concorrenza si è fatta sentire e non intende fermarsi di certo. Solo con il tempo sapremo se questi investimenti saranno migliorativi per il fatturato.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here