S.E.L.F.I.E. Smart Mirror: arriva lo specchio per gli amanti dei selfie!

I maghi di iStrategyLab, hanno creato uno strumento veramente bizzarro, che per ora abbiamo visto solamente nei cartoni animati. Si tratta di uno “specchio magico”, S.E.L.F.I.E. Smart Mirror, in grado di riconoscere i volti delle persone e scattare una foto quando queste sorridono.

S.E.L.F.I.E. Smart Mirror è in grado di scattare dei veri e propri selfie, anche se l’acronimo dello specchio sta per Self Enhancing Live Feed Image Engine (Motore di feed d’immagine dal vivo con funzionalità di miglioramento degli autoscatti). Dietro questo specchio, è posizionato un Mac mini, sul quale è installato un software di riconoscimento facciale, una webcam, un processore Arduino e diverse luci LED.

 

Il progetto al momento è un esperimento, ma i commenti apparsi sull’articolo del sito iStrategyLabs, sembrano indicare un interesse per questo dispositivio e c’è addirittura chi lo comprerebbe.

Voi cosa ne pensate di questo specchio? Un esperimento, un capriccio o ancora una volta un grande passo in avanti nella tecnologia?

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here