RunKeeper supporta ora Google Fit grazie al nuovo aggiornamento

RunKeeper si aggiorna andando ad integrare il supporto al nuovo servizio Google Fit, consentendo di visualizzare tutte le statistiche ed i dati nella nuova piattaforma per il fitness ideata da Google.

La popolare applicazione per gli amanti delle corse, RunKeeper, si aggiorna introducendo il supporto per la nuova piattaforma Google Fit, realizzata appositamente dalla casa di Mountain View per la sincronizzazione e la gestione dei dati per il fitness da più applicazioni e dispositivi.

Curiosamente , il team di sviluppo di RunKeeper ha deciso di non introdurre una schermata per mostrare agli utenti come accedere ed abilitare la nuova funzionalità di integrazione con Google Fit, che dovrà essere impostato manualmente, accendendo alle impostazioni dell’applicazione e scegliendo il menu dedicato proprio a Google Fit dove, una volta abilitato il servizio, sarà necessario scegliere il profilo Google da associarvi.

RunKeeper RunKeeper

Una volta terminata questa procedura, sarà possibile visualizzare i dati raccolti da RunKeeper direttamente su Google Fit, che darà così una visione d’insieme completa di tutte le attività svolte durante la giornata, sia utilizzando il proprio smartphone che eventualmente il dispositivo indossabile Android Wear scelto dall’utente come “fido compagno” di allenamento.

Il nuovo aggiornamento di RunKeeper è disponibile gratuitamente per il download dal Play Store di Google, attraverso il link sottostante.

Badge-Google-Play

 

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here