Rumors: la fotocamera a doppia lente di Apple che potrebbe arrivare già col prossimo iPhone!

La fotocamera a doppia di lente di Apple potrebbe davvero siglare la più grande innovazione di sempre in tema di cattura fotografica.

Già in passato l’Apple iPhone si è dimostrato un leader del settore garantendo alcune delle migliori fotocamere in circolazione che, seppur incapaci di offrire la risoluzione dettagliata dei rivali Android, hanno sempre vantato colori grandiosi ed un software rapido ed efficiente. Il prossimo anno, tuttavia, potremo avere tra le mani una vera e propria chicca con questa assolutamente innovativa fotocamera a doppia lente di Apple. Le indiscrezioni provengono dall’analista della compagnia John Gruber, che da sempre può contare su diverse fonti bene introdotte all’interno della mela di Cupertino. Queste le sue parole:

Ciò che ho sentito in modo specifico è che la fotocamera del prossimo anno potrebbe rappresentare il più grande salto generazionale di sempre. Io non so nemmeno cosa significhi, ma ho sentito che si tratta di una specie di misterioso sistema a doppia lente in cui la retrocamera utilizza due obiettivi, elevando le prestazioni del device fino ad ottenere grosso modo immagini di qualità DSLR.

Si tratta ancora di un semplice rumor non confermato ufficialmente, e Gruber afferma di averlo appreso da vari passa-parola (“dall’uccellino di un altro uccellino”), dunque la notizia è da prendersi con la dovuta cautela.

Allo stesso tempo, però, non possiamo fare a meno di ricordare che Apple ha registrato un brevetto per un sistema di lenti intercambiabili per iPhone: un deposito effettuato il 1° aprile presso l’Ufficio statunitense per i brevetti e i marchi registrati, infatti, mostra un efficace sistema che consente di integrare al corpo di un iPhone un grosso obiettivo, secondo una modalità che ricorda le lenti E-mount progettate da Sony per la linea Xperia. Le “tavole” di seguito riportate relative alla registrazione del brevetto rivelano i dettagli dietro all’annuncio di questa nuova e interessante fotocamera a doppia lente di Apple.

Probabilmente avrete anche già conosciuto soluzioni simili di terze parti come il popolare OlloClip che integra agli attuali iPhones tre lenti aggiuntive per scattare foto con effetti fisheye, grandangolo e macro (sebbene il meccanismo di collegamento sia molto meno sofisticato).

Ma vi lasciamo ora alla galleria di immagini inerenti al progetto della presunta nuova fotocamera a doppia lente di Apple:

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here