Rumor | Samsung Galaxy Note 3 sarà dotato di stabilizzatore ottico?

Rumor | Samsung Galaxy Note 3 sarà dotato di stabilizzatore ottico?

Il Samsung Galaxy Note 3 sarà presentato ufficialmente al prossimo IFA 2013 che si terrà a Berlino il prossimo Settembre, ma nell’attesa di questo evento arrivano interessanti notizie sulle specifiche hardware e software del device.

L’ultima notizia che è trapelata questa notte sul nuovo Phablet Samsung riguarda il reparto fotografico in quanto sembra che a differenza del Galaxy S4 che utilizza uno stabilizzatore digitale, la fotocamera utilizzata su Galaxy Note 3 probabilmente sarà dotata di stabilizzatore ottico come già visto sui concorrenti Lumia 920/925 ed HTC One. L’utilizzo dello stabilizzatore ottico permetterebbe di realizzare foto e video sicuramente meno mosse e di qualità decisamente più elevata rispetto alla controparte digitale.

In precedenza si era anche parlato della possibilità da parte di Samsung di inserire uno zoom ottico 3X nel nuovo Galaxy Note 3, opzione fortunatamente (a nostro avviso), poi abbandonata in quanto per poter alloggiare tale zoom ottico lo spessore del Galaxy Note 3 sarebbe stato molto più spesso del dovuto.

A questo punto l’attesa per la presentazione di questo Galaxy Note 3 sale ancora di più e non vediamo l’ora di poterlo vedere al prossimo IFA di Berlino! E voi?