Rumor | Il Samsung Galaxy Note III utilizzerà un display da 6″ AMOLED ma non flessibile

Rumor | Il Samsung Galaxy Note III utilizzerà un display da 6″ AMOLED ma non flessibile

Trapelano interessanti informazioni su uno dei più attesi device di Samsung per questo 2013, parliamo del Galaxy Note III. Samsung infatti dovrebbe annunciare a breve il primo smartphone con display da 6 pollici in arrivo per la metà del 2013 e questo device sarà proprio il tanto atteso Note III.

E proprio il display da 6 pollici è al centro delle indiscrezioni che arrivano direttamente da fonti interne a Samsung che confermano la scelta del produttore Coreano di adottare uno pannello con tecnologia AMOLED al posto del classico LCD, mentre per quanto riguarda la scelta del display flessibile, Samsung dopo aver effettuato vari test ha deciso di rinviare l’uscita di questa novità in quanto ancora acerba per debuttare sul mercato.

La scelta di Samsung quindi riprende quanto già confermato dal diretto concorrente LG che alcune settimane fa aveva dichiarato di essere al lavoro anch’essa su dei prototipi di display flessibile ma che al momento non pensava di iniziare una produzione di massa, concentrandosi quindi sul miglioramento della tecnologia.

Non ci resta che attendere probabilmente il prossimo anno quindi per poter provare i primi display flessibili di Samsung ed LG.