Rumor | Google già al lavoro su Android 4.4.1 ?

Com’era lecito aspettare Google non rimane mai ferma e nonostante abbia rilasciato da pochi giorni il nuovo sistema operativo Android 4.4 KitKat potrebbe essere già al lavoro alla nuova versione Android 4.4.1.

Come segnalato dal sito Myce infatti, all’interno di una segnalazione tecnica relativa ad un problema del progetto Chromium è stato individuata una dicitura di Google relativa alla build KOT31B di Android.

myce-android-kot31b

Per molti questa sigla potrebbe non dire molto, ma i più informati sanno bene che Google fin dai tempi di Android Cupcake nel 2009 utilizza uno scherma prefissato per indicare le varie build e grazie al quale è possibile comprendere quale versione indichi una determinata sigla.

Seguendo questo schema ed analizzato la nuova build KOT31B possiamo così scoprire che la lettera “K” iniziale  indica il sistema operativo Android 4.4 KitKat (in passato infatti si utilizzava la lettera J per identificare Jelly Bean), mentre la lettera “T” indica il ramo del codice di sviluppo. La lettera “O” invece è avvolta dal mistero ed è sempre presente nelle varie sigle fin dal 2009. La parte “T31” indica il quarto nell’anno e la data della build (in questo caso 31 Ottobre) ed infine la lettera “B” in questo caso “più interessante”  per questo articolo che indica una seconda versione legata alla build.

Unendo tutti questi dettagli quindi  è facile capire come la build KOT31B indichi una versione Android 4.4.1 in corso di sviluppo da parte di Google e della quale ancora non sappiamo molto, anche se con tutta probabilità si tratterà di una release minore che porterà esclusivamente fix ai vari bug riscontrati nell’attuale Android 4.4 KitKat.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here