Rumor | Google Gem: uno smartwatch Nexus potrebbe essere svelato insieme ad Android KitKat?

In questi giorni ne stiamo sentendo davvero tante sulla presentazione di Android 4.4 KitKat che dovrebbe fare la sua comparsa contemporaneamente alla presentazione del Nexus 5 e del Nexus 10, ma Google potrebbe avere ancora un’altra sorpresa per noi, uno smartwatch. Un dispositivo con nome in codice Google Gem potrebbe essere lanciato insieme ad Android 4.4 KitKat con un evento pubblico, previsto il 31 ottobre.

 

 

Google Gem

 

 

Questa presunta voce di un lancio a fine mese, se davvero fosse così, sarebbe una grandissima mossa da parte di Google. Dopo tutto ormai i “device” indossabili, stanno spopolando piano piano e tutte le grandi aziende si stanno muovendo per la costruzione di questi nuovi gioielli tecnologici.

 

Questo rumor è molto interessante, in quanto ci sarebbe la creazione di un unico dispositivo e si allineerebbe con uno smartwatch di cui abbiamo sentito parlare in questi mesi ossia il Motorola xWatch. Questo doveva essere lanciato insieme al Moto X, ma con Google che è la “madre” di Motorola, la decisione potrebbe essere quella di far debuttare solamente il Nexus Gem che a differenza del xWatch, che sarebbe stato compatibile solamente con Moto X, dovrebbe essere compatibile con una serie più ampia di dispositivi Android.

 

Speriamo che Google riesca a stupirci con Google Gem, che sarebbe stato un segreto molto ben custodito, date le pochissime notizie che girano in rete. In ogni caso vi ricordiamo sempre che sono rumor e quindi nulla di ufficiale, a partire dalla presunta data di lancio, ossia il 31 Ottobre.

 

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here