Roadmap OnePlus, aggiornamenti in arrivo per tutta la serie

Roadmap OnePlus è uno degli argomenti più interessanti per i possessori di uno dei magnifici smartphone della nota casa cinese, utile a conoscere se e quando il proprio telefono riceverà la prossima versione di Android.

Fortunatamente, OnePlus è una delle case che più si interessa agli aggiornamenti e che ne rilascia una buona quantità, durante tutta la vita dello smartphone abbiamo la possibilità di aggiornare il software diverse volte e non solo per bug fix e patch Google.

In questo articolo vi riassumeremo la roadmap Oneplus con versione corrente di un modello e con lo stato degli aggiornamenti che l’azienda dedicherà allo stesso, basandoci su informazioni attualmente divulgate in modo non ufficiale. Sicuramente una mappa riconosciuta verrà stilata nei prossimi mesi.

OnePlus 3T – Versione corrente: Android 7.1.1 – Prossimo aggiornamento: TBA (fine 2017)

Essendo l’attuale top di gamma dell’azienda, OnePlus 3T ha avuto la priorità sugli update di sistema. Il device attualmente possiede OxygenOS alla versione 4.1.3 basata su Android 7.1.1. Il telefono ha iniziato a ricevere l’aggiornamento Nougat il 31 dicembre 2016, esattamente dopo 4 mesi dal rilascio ufficiale da parte di Google. Essendo un dispositivo abbastanza recente, il 3T avrà la priorità su quello che potrebbe essere il nuovo sistema Android O. Di certo mancano ancora alcuni mesi prima dell’arrivo del nuovo aggiornamento, ma sicuramente entro fine anno, questo grande smartphone sarà in lista per riceverlo prima di altri.

OnePlus 3 – Versione corrente: Android 7.1.1 – Prossimo aggiornamento: TBA (fine 2017)

Proprio come per il 3T, One Plus 3 ha iniziato a ricevere Nougat il 31 dicembre 2016. Diversamente dall’attuale top di gamma, per questo device gli utenti hanno atteso leggermente più di tempo prima di riceverlo effettivamente. Ciò che abbiamo detto circa il prossimo Android O vale anche per questo modello.

OnePlus 2 – Versione corrente: Android 6.0.1 – Prossimo aggiornamento: maggio/giugno 2017

E’ il modello prodotto dall’azienda nell’anno 2015 e potrebbe ricevere Android Nougat in qualsiasi momento proprio come promesso. Sono molti i benchmarks trapelati in rete con Nougat a bordo per questo dispositivo, ciò significa che la notifica è proprio dietro l’angolo. Purtroppo, il prossimo sarà sicuramente l’ultimo update che arriverà per OnePlus 2. Ma, niente paura, i modelli OnePlus sono noti per poter essere aggiornati anche con ROM personalizzate e quindi con le ultime versioni di Android.

OnePlus One e OnePlus X – Versione corrente: Android 6.0.1 – Prossimo aggiornamento: N/A

La RoadMap OnePlus per questi due smartphone non prevede altri aggiornamenti ufficiali; l’ultimo ricevuto è Android Marshmallow. Come per OnePlus 2, gli utenti potranno fare affidamento alle ROM personalizzate per tenerli al passo con i tempi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here