Ritot: ecco il primo wearable con proiettore

Ritot è un progetto davvero interessantissimo che ha iniziato a prendere forma sulla piattaforma di Indiegogo, una piattaforma che permette di raccogliere fondi. Il Ritot è un wearable, che integra un piccolo proiettore al suo interno il quale consente di visualizzare direttamente sulla nostra pelle l’orario e le notifiche e questo è il primo wearable senza display che permette di fare una cosa del genere.

Il Ritot non ha un display integrato, ma appunto ha solamente un piccolo proiettore che permette di proiettare delle informazioni che verranno poi visualizzate sulla mano: come per esempio le notifiche, le chiamate e il riproduttore multimediale; questa luce dura per circa 10 secondi e inoltre il dispositivo sarà messo in vendita (se il progetto andrà in porto) in 20 diverse colorazioni.

L’autonomia di questo dispositivo però è molto interessante, di fatto l’ingegnere dichiara 150 ore di proiezioni in un mese in stand-by.

Ritot è davvero un progetto molto interessante e potrebbe far aprire gli occhi a moltissimi produttori che intendono rivoluzionare il concetto di dispositivo indossabile dato che attualmente questi dispositivo servono solo da notifica al polso dato che hanno poche altre funzionalità.

Il Ritot del resto è anche resistente all’acqua e la ricarica avverrà tramite un’apposita base. Per poter acquistare questo device dovremmo forse attendere Febbraio 2015 e per chi volesse prenotarlo può farlo a 120$. Ecco il Thread su Indiegogo

Ecco delle fotografie e un video che vi possa far capire di cosa è capace questo wearable:

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=OfmReO31grA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here