Come risolvere i problemi di download dell’aggiornamento cumulativo KB3189866 di Windows 10

Come risolvere i problemi di download dell’aggiornamento cumulativo KB3189866 di Windows 10

Microsoft ha rilasciato da alcune ore un nuovo importante aggiornamento per Windows 10 ma diversi utenti hanno già segnalato diversi problemi di download dell’aggiornamento cumulativo KB3189866, con blocchi ripetuti con l’ovvia impossibilità di installazione. Fortunatamente seguendo questa guida potrete risolvere i problemi e portare a buon fine l’update.

Prerequisiti

Guida

1. Digitare ‘Risoluzione dei problemi‘ nella ricerca. Ora selezionate ‘Visualizza tutto‘ nel pannello laterale sinistro e quindi ‘Windows Update’ che troverete in fondo all’elenco. Eseguire la risoluzione dei problemi. Riavviare il e provare ad aggiornare di nuovo.

2. Se l’aggiornamento cumulativo KB3189866 continua a bloccarsi durante il download o durante l’installazione, potrebbe essere presente un problema con il file stesso dell’update che dovrà quindi essere cancellato. Cancellare infatti la cartella in cui tutti i file di aggiornamento sono memorizzati costringerà Windows Update ad effettuare un nuovo download.

risolvere i problemi di download dell’aggiornamento cumulativo KB3189866

Andare in  ‘C:\Windows\SoftwareDistribution\Download‘ e cancellare tutto il contenuto della cartella, ma non eliminare la cartella stessa. Per fare ciò, premere CTRL + A per selezionare tutto e quindi premere CANC per rimuovere i file. Riavviare e scaricare nuovamente gli aggiornamenti.

3. Se questo non si risolve cumulativo problema di aggiornamento KB3189866, è sufficiente scaricare il programma di installazione standalone dal link sottostante, relativo ala versione del vostro Windows e procedere all’installazione manuale.installarlo da soli.

Siete riusciti con una delle procedure sopra indicate ad installare il download dell’aggiornamento cumulativo KB3189866 per Windows 10? Aspettiamo come sempre i vostri commenti nel box sottostante.