Come risolvere i problemi di download dell’aggiornamento cumulativo KB3189866 di Windows 10

Microsoft ha rilasciato da alcune ore un nuovo importante aggiornamento per Windows 10 ma diversi utenti hanno già segnalato diversi problemi di download dell’aggiornamento cumulativo KB3189866, con blocchi ripetuti con l’ovvia impossibilità di installazione. Fortunatamente seguendo questa guida potrete risolvere i problemi e portare a buon fine l’update.

Prerequisiti

Guida

1. Digitare ‘Risoluzione dei problemi‘ nella ricerca. Ora selezionate ‘Visualizza tutto‘ nel pannello laterale sinistro e quindi ‘Windows Update’ che troverete in fondo all’elenco. Eseguire la risoluzione dei problemi. Riavviare il e provare ad aggiornare di nuovo.

2. Se l’aggiornamento cumulativo KB3189866 continua a bloccarsi durante il download o durante l’installazione, potrebbe essere presente un problema con il file stesso dell’update che dovrà quindi essere cancellato. Cancellare infatti la cartella in cui tutti i file di aggiornamento sono memorizzati costringerà Windows Update ad effettuare un nuovo download.

risolvere i problemi di download dell’aggiornamento cumulativo KB3189866

Andare in  ‘C:\Windows\SoftwareDistribution\Download‘ e cancellare tutto il contenuto della cartella, ma non eliminare la cartella stessa. Per fare ciò, premere CTRL + A per selezionare tutto e quindi premere CANC per rimuovere i file. Riavviare e scaricare nuovamente gli aggiornamenti.

3. Se questo non si risolve cumulativo problema di aggiornamento KB3189866, è sufficiente scaricare il programma di installazione standalone dal link sottostante, relativo ala versione del vostro Windows e procedere all’installazione manuale.installarlo da soli.

Siete riusciti con una delle procedure sopra indicate ad installare il download dell’aggiornamento cumulativo KB3189866 per Windows 10? Aspettiamo come sempre i vostri commenti nel box sottostante.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

12 COMMENTS

  1. ok grz, rimane il problema che non riconosce l’hd wd elements…. alla fine lo dovuto formattare con fat32formatter..ora lo vede

  2. Si ed è per quello che non fa installare scaricando il pacchetto standalone

  3. In realtà hai già l’aggiornamento cumulativo successivo KB3199209 che integra le precedenti patch… Se fai un Windows update la versione KB3189866 non dovrebbe più comparire!

  4. Salve, fatta la procedura della cancellazione, scaricato l’aggiornamento autonomo appropiato da 431mb, ma non me lo carica mi dice che e impossibile applicare l’aggiornamento al computer… dove sbaglio?

  5. buonasera, a me da problemi con iphone,
    lo riconosce mi entra nelle foto, ma itunes no, e il dispositivo invece di chiedermi di autorizzare il pc mi chiede solo di consentire ad accedere alle foto.
    Qualcuno sa come risolverlo?
    grazie

  6. Grazie per il suggerimento a questo problema che mi assilla.
    Ora provo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here