Rilasciato ufficialmente Windows 10 October 2018 Update

Rilasciato ufficialmente Windows 10 October 2018 Update

Ieri, durante l’evento Microsoft, è stato rilasciato ufficialmente Windows 10 October 2018 Update, il sesto major update dell’ormai collaudato Windows 10.Già dalle prime ore dopo la presentazione milioni di utenti stavano scaricando la nuova versione tramite il download presente in Windows Update o avvalendosi del tool di supporto Upgrade Assistant aggiornando i propri sistemi senza perdere alcun dato.

Tra una settimana invece, a partire dal 9 ottobre Windows 10 October 2018 Update inizierà ad installarsi automaticamente su tutti i sistemi supportati (PC, tablet, notebook), come avvenne per gli altri aggiornamenti passati.

Non molte le funzionalità introdotte da Microsoft iin questa versione, come invece avvenuto per le precedenti, abbiamo a grande richiesta Your Phone, ovvero la possibilità di sincronizzare lo smartphone Android o iOS (a dir il vero più utile agli utenti Android), Cloud Clipboard, il tema scuro per l’Esplora File, il nuovo strumento di cattura e gli Sticky Notes 3.0.

Poche ma utili funzionalità che andremo a vedere nel dettaglio, successivamente e che verranno integrate nella nostra Guida Windows 10 in Italiano.

Per concludere, ricordiamo che il rilascio dell’aggiornamento è, come sempre, graduale, se ancora non viene visto dai vostri dispositivi, attendete e riprovate, presto lo sarà anche per voi.