Rilakkuma and Kaoru: primo teaser trailer della nuova serie Netflix

Netflix ha pubblicato il primo teaser di Rilakkuma and Kaoru, nuova serie animata originale che vede come protagonista l’orsetto Rilakkuma, famoso e adorabile personaggio giapponese creato dalla San-X. Composta da 13 episodi, la prima stagione sarà lanciata sulla piattaforma streaming nel 2019 in primavera.

Rilakkuma and Kaoru rappresenta una novità per Netflix, in quanto è la sua prima serie di animazione realizzata in stop motion. Ecco la sinossi ufficiale:

“Il teaser in stop motion mostra Rilakkuma, un misterioso orso che vive a casa di Kaoru, una giovane all’apparenza normale. Insieme a Rilakkuma e Kaoru ci sono anche Korilakkuma (un cucciolo di orso bianco) e Kiiroitori (l’uccello di Kaoru), e tutti insieme vivono fantastiche e incantevoli avventure”.

Rilakkuma and Kaoru
Rilakkuma and Kaoru

Rilakkuma adora oziare ed è molto pigro. Solitamente ascolta la musica con le sue cuffie blu, sgranocchia quantità smisurate di biscotti, si rilassa alle terme, dorme profondamente o se ne sta sdraiato su un cuscino giallo. I suoi cibi preferiti sono il mochi, i pancake, le omelette di riso e le ciambelle.

In Giappone vi sono diversi negozi in cui poter acquistare tutto quanto concerne il mondo del personaggio. Inoltre numerosi alberghi prestigiosi hanno allestito suite a tema. Anche l’azienda Osama ha creato vari gadget e articoli da cancelleria disponibili sia in Giappone che in Italia.