10 informazioni utili che la ricerca di iOS 11 può darvi

Scommetto che molti di voi hanno utilizzato la funzione ricerca di iOS 11 unicamente per scovare qualche applicazione dispersa nelle centinaia di cartelle della schermata home. Oggi vi voglio mostrare le potenzialità di questo “spotlight” che parecchi utenti Apple tendono ad ignorare. Con questi 10 consigli potrete semplificare alcune operazioni che quotidianamente vi ritrovate a compiere. Partiamo subito.

Voli

State aspettando che il vostro migliore amico atterri o semplicemente volete sapere se il vostro volo è in orario? Provate a digitare il numero di identificazione dell’aereo che sta per partire, e tutte le informazioni saranno sul display dell’iPhone.

voli
voli

Sport

La partita che stavate aspettando si gioca stasera, ma la vostra fidanzata vi ha costretto ad accompagnarla ad una cena tra amici, come si può rimediare? Si, esistono centinaia di applicazioni che fanno lo stesso, ma l’immediatezza di scrivere il nome di una squadra direttamente dalla lockscreen vi semplificherà le cose. Oltre ai risultati sarà possibile cercare informazioni sui giocatori e classifiche di numerosi sport, tra cui: calcio, NBA e football americano.

sport
sport

Programmazione cinema

Non siete ancora soddisfatti di iOS 11? Allora provate a cercare un film in programmazione nei cinema e scoprite in quale sala vicina a voi verrà trasmesso. Informazioni utili anche sulla distanza del cinema e gli orari di programmazione.

programmazione cinema
programmazione cinema

Notizie e Twitter

Sapete che da un po’ di tempo la categoria di Twitter su App Store è diventata “News”, e allora perché non sfruttarla per informarsi su quello che accade?

notizie e twitter
notizie e twitter

Meteo

Si passa alle previsioni del tempo. Basta il nome di una città, o semplicemente la parolina magica “meteo”. E se aggiungete “domani” o “lunedì” ecco le previsioni dei giorni successivi.

meteo
meteo

Wikipedia

Quante volte al giorno cercate di acculturarvi su Wikipedia? Semplificata il processo, Safari non serve più, basta cercare in iOS 11 Spotlight.

informazioni Wikipedia
informazioni Wikipedia

Film, Trailer e Attori

Un’interessante opzione è anche quella legata alle pellicole cinematografiche e agli attori. Digitando il nome di un film riuscirete infatti ad avere una panoramica completa, compresa di Trailer. E scrivendo invece il nome di un attore/attrice compariranno i film in cui ha recitato.

informazioni film
informazioni film

Definizioni

Un vocabolario tascabile, ecco cosa è il vostro iPhone. Non serve nessuna app aggiuntiva, perché le definizioni si cercano semplicemente digitando la parola in questione.

definizioni
definizioni

Calcoli e Conversioni

Lo può fare Siri e lo può fare anche Spotlight, la conversione avviene immediatamente e per un calcolo semplice non vi servirà aprire la calcolatrice.

calcoli e conversioni
calcoli e conversioni

App Terze

L’ultimo consiglio può essere considerato un Bonus. Non si tratta infatti di una semplice applicazione ma di una funzione presente da iOS 9. Tutte le applicazioni di terze parti possono utilizzare le API rilasciate da Apple, per far apparire i propri risultati in Spotlight. Le app sono tantissime e ognuna di queste offre innumerevoli possibilità. Ecco un esempio con Lifesum che vi consente di scoprire quante calorie ha il cibo che state per ingerire.

app terze
app terze

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here