Recupera tutte le foto cancellate o perse con Remo Recover

Diciamolo subito chiaramente: quanto è importante salvare e tenere al sicuro i nostri dati personali? La tecnologia è entrata a far parte della nostra vita quotidiana in innumerevoli modi, dallo smartphone che è ormai un appendice del nostro corpo, ai dispositivi portatili utilizzati per lavoro o intrattenimento come tablet, Notebook, lettori audio o e-book e sarebbe un incubo immaginare che da un momento all’altro potremmo perdere tutti i dati contenuti in essi.

Purtroppo però può succedere che una memoria interna o esterna di un nostro dispositivo possa improvvisamente smettere di funzionare o addirittura non essere più riconosciuta e quindi non sarebbe più possibile leggerne il contenuto: documenti, musica, video, file di ogni genere, improvvisamente spariscono e ore ed ore di lavoro o di ricerca sembrano perduti per sempre, ricordi di viaggi e momenti importanti svaniti nel nulla.

Subito la domanda ci viene spontanea: è possibile recuperare questi file? C’è un modo per riuscire a leggere la memoria al momento non leggibile? Esiste un software per il recupero foto? La risposta è sì, ed oggi vi daremo la soluzione.

Una delle precauzioni più semplice sarebbe quella di salvare i dati più importanti su un Cloud, così da tenere in “cassaforte” tutto quello che per noi è importante. Ma non tutti li utilizzano sia per motivi di privacy, sia perché i più gettonati e conosciuti hanno uno spazio limitato di immagazzinamento, almeno per la versione gratuita.

Se invece il danno è fatto e i dati sono tutti dentro quella micro SD, hard disk o pendrive, non c’è altra soluzione che utilizzare un software apposito per il recupero dei dati: Remo Recover è la soluzione.

Cosa è Remo Recover?

Remo Recover è un software molto potente e semplice da utilizzare che permette il recupero di file da schede di memoria, unità esterne o qualsiasi altro dispositivo di archiviazione, riparare file Microsoft Outlook corrotti, danneggiati, documenti Word, file PowerPoint, PSD, video, Zip e RAR e addirittura recuperare partizioni perse, il tutto utilizzando un PC Windows o Mac.

Come funziona Remo Recover?

L’utilizzo è molto semplice ed intuitivo: nel menù iniziale avremo tre voci:

  1. Recover Files
  2. Recover Photos
  3. Recover Partitions

 

1) Recover Files

Con la funzione Recover Files sarà possibile recuperare tutti i file presenti nella memoria che andremo ad analizzare; come è possibile intuire dall’immagine il software riconosce automaticamente tutti i drive collegati al Pc, dalla memoria interna alle memorie esterne come HDD, schede di memoria o Pendrive. Con la voce “Scan” si avvierà la scansione del contenuto dopo di che verranno mostrati tutti i file recuperati dando la possibilità di riparare quelli danneggiati e recuperarli per intero e salvarli in altra posizione valida.

2) Recover Photos

Con la funzione Recover Photos avremo la possibilità di recuperare tutte le foto perse da schede di memoria erroneamente cancellate o danneggiate di macchine fotografiche, smartphone o videocamere. Con la voce “Scan” si avvierà la scansione del contenuto dopo di che verranno mostrati tutte le foto recuperate dando la possibilità di riparare quelle danneggiate e recuperarle per intero. Sono molteplici i formati supportati, tra i tanti annoveriamo RAW, JPEG/JPG, DNG, PNG, MP3, BMP, TIF/TIFF, GIF, MP4, AVI, PSD, WMV, FLV, NEF, MOV, SWF, WAV ma anche altri.

3) Recover Partitions

Con la funzione Recover Partitions avremo la possibilità di recuperare partizioni di HDD perdute.

La procedura per tutte le funzioni è molto semplice e si divide in 4 semplici passi:

  1. Seleziona l’unità da recuperare
  2. Con “Scan” cerca dati persi o cancellati
  3. Anteprima dei dati recuperati
  4. Salva i dati recuperati

Quali sono le potenzialità di Remo Recover?

Remo Recover non è solo un software di recupero foto, ma è un potente programma che permette il recupero anche di video, audio, documenti, Outlook, E-mail e archivi da hard disk esterni, schede di memoria, flash drive, schede SD, fotocamere e videocamere, computer e dispositivi portatili, il tutto compatibile con sistemi operativi Windows, Mac e Android.

Potrà essere utilizzato per recuperare dati da cancellazioni accidentali di file o perdite accidentali, formattazione di dispositivi di archiviazione, manipolazione impropria o altri scenari che includono attacchi da virus o malware, aggiornamenti di sistema mal riusciti, settori danneggiati di HDD o crash improvvisi, tutti eventi che possono portare alla compromissione o alla perdita di file.

Come faccio a scaricare Remo Recover?

Remo Recover è scaricabile dal sito ufficiale ed è disponibile nelle versioni PC Windows e Mac. Se volete scaricare immediatamente il software utilizzate i seguenti badge.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...