Recensione VR Park V3: realtà virtuale di lusso a poco prezzo

Oggi vi presentiamo in visore VR per la realtà virtuale che ci ha colpito molto in quanto ad accortezza e precisione nella sua realizzazione. Si tratta di un prodotto cinese venduto ad un prezzo davvero irrisorio. Dei prodotti senza i quali praticamente non potremmo beneficiare di questa nuova emozionante tecnologia per vedere film, giocare ai videogames in modo estremamente realistico, visitare luoghi virtualmente e tanto altro. Saprete bene infatti quanto costano Samsung Gear VR, Oculus Rift, PlayStation VR, HTC Vive VR e così via. A differenza di questi ultimi, in questo dispositivo bisogna inserire lo smartphone Android o l’iPhone per godere dell’immersiva esperienza VR. Ma andiamo a vedere cosa ci riserva questo fantastico visore VR economico.

realtà virtuale

Realtà virtuale: VR Park V3 – Design, qualità costruttiva e prestazioni

Innanzitutto, vi informiamo che il prodotto si presenta in una scatola con dentro diversi elementi, che vi elenchiamo di seguito.

  • VR Park V3
  • Panni per la pulizia delle lenti
  • Supporto per inserire anche smartphone con display di dimensioni inferiori
  • Istruzioni in inglese e in cinese (non servono nemmeno, è facile da usare)

Questo visore per la realtà virtuale fa della qualità costruttiva uno dei suoi cavalli di battaglia. E’ realizzato interamente in plastica come tutti, ma risulta molto robusto. In più è bello da vedere ed ha una forma molto futuristica, con un pannello frontale lucido molto suggestivo che raffigura la mappa del mondo. Questo pannello è anche removibile, per lasciare spazio a dei fori per la fotocamera dello smartphone, che vi permetterà di usufruire di utili applicazioni per la realtà virtuale come Google Cardboard Fotocamera. Il visore è compatibile standard con gli smartphone dai display da 5 a 6 pollici, mentre se volete utilizzare device da 4 a 5 pollici dovete inserire il pratico supporto in spugna sottile incluso nella confezione (come potete vedere nell’immagine con Samsung Galaxy S3 che è inferiore ai 5 pollici).

Dalla parte opposta abbiamo delle lenti che definiamo di ottima qualità in quanto robuste e cristalline. Grandissimo pregio è la presenza di un regolatore per aggiustare al meglio la distanza interfocale tra le lenti ed adattarle ai vostri occhi. Il visore vanta anche una grande ergonomia in quanto è presente una spugna ricoperta da vera pelle per avere il massimo comfort mentre lo si indossa. Le cinghie da indossare in testa sono regolabili ed elastiche, e vi assicuriamo che sono adatte ad ogni tipo di testa. Il visore si può utilizzare con Google Cardboard, ma non è presente il magnete per selezionare i contenuti nell’app. Potete però ovviare a questo problema acquistando un piccolo joypad Bluetooth che costa pochi euro ed è anche molto più comodo (vi lasciamo il link a fine recensione). Non c’è nemmeno un QR Code per l’associazione con Cardboard ma non ne avete bisogno perchè le lenti sono già perfette e adattabili di loro.

Film, applicazioni, giochi, video a 360 gradi… Qualsiasi contenuto abbiamo visualizzato con questo visore per la realtà virtuale ci ha fatto beneficiare di una grande qualità dell’immagine, di un’esperienza 3D (esatto, è compatibile anche con i contenuti 3D) e di una stanchezza degli occhi praticamente assente anche dopo decine di minuti di utilizzo. Ne consigliamo assolutamente l’acquisto. Voto: 8. Potete acquistare questo visore VR dall’affidabile negozio online Banggood al seguente link, ad un prezzo di circa 20 euro con spedizione gratuita: ACQUISTA. A quest’altro link trovate invece il controller Bluetooth.

UPDATE: Inserendo questo codice al momento dell’acquisto otterrete uno sconto del 10%: 903a36

PRO

  • Buona qualità costruttiva
  • Ergonomico
  • Regolabile in tutto
  • Buone lenti

CONTRO

  • Niente magnete e QR

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here