Recensione | Verbatim Portable Power Pack

Il mondo mobile è in crescita continua ed ormai tablet e smartphone vengono utilizzati ogni giorno per diverse esigenze ed in alcuni casi sostituiscono addirittura pc e portatili, grazie a semplicità e velocità d’utilizzo e sopratutto la possibilità di disporre della connessione ad Internet ovunque ci si trovi. Purtroppo però chiunque utilizzi uno smartphone od un tablet moderno sia esso Android, Windows Phone od Apple, si è scontrato con il più grande problema che affligge il mondo mobile: la durata della batteria.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Purtroppo lo sviluppo tecnologico delle batterie non ha seguito quello dei dispositivi e anche con un utilizzo medio dei nuovi dispositivi sempre più performanti ma al tempo stesso affamati di energia difficilmente si riesce a coprire l’arco dell’intera giornata rimanendo magari senza smartphone proprio nel momento di maggior necessità.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Fortunatamente esistono soluzioni che aiutano in caso di necessità fornendo una ricarica al proprio dispositivo purché moderno, parliamo dei caricabatteria portatili, ed oggi vi proponiamo la recensione del nuovo modello prodotto dalla Verbatim, parliamo del Portable Power Pack.

Caratteristiche Verbatim Portable Power Pack:

  • Batteria: 3500mAh a ioni di litio
  • Capacità della batteria: 3500 mAh (10 Wh)
  • Ingresso (USB): 5 V CC, Max 1A
  • Uscita (USB): 5 V CC, Max 1A
  • Dimensioni del prodotto: 114mm x 50,5mm x 18mm (L x P x A)
  • Peso del prodotto: 112 grammi
  • Vita utile della batteria: 500 cicli
  • Tensione della batteria al litio: 3.7 V
  • Numero di celle agli ioni di litio: 1

Verbatim Portable Power Pack è dotato di una batteria da ben 3500mAh con tecnologia al litio e grazie a dimensioni contenute (114mm x 50,5mm x 18mm) ed al peso non eccessivo di 112 gr. permette di essere trasportato abbastanza comodamente, e permette grazie al connettore microusb di ricaricare il proprio dispositivo quando necessario.

Nella confezione del Verbatim Portable Power Pack trovano posto oltre ovviamente il caricabatterie, un semplice foglio con le istruzioni d’uso ed un cavo USB – microUSB che sarà utilizzato sia per ricaricare il caricabatterie che il dispositivo stesso.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Il Verbatim Portable Power Pack dispone di un ingresso microusb per ricaricarsi ed un uscita USB per ricaricare il proprio dispositivo posti sui due lati del dispositivo, mentre nella parte anteriore  troviamo un pulsante, che se premuto indica la carica residua del Portable Power Pack grazie all’ausilio di 4 led di un piacevole colore azzurro. Gli stessi led indicano anche lo stato della ricarica del dispositivo stesso quando collegato ad una presa di alimentazione.

Con il Verbatim Portable Power Pack completamente carico abbiamo provato a ricaricare un Samsung Galaxy S II con batteria da 2000mAh con carica residua del 2%, riuscendo a ricaricarlo completamente in poco meno di 4 ore e con una carica residua del Portable Power Pack pari a circa il 25-30 %.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Ovviamente è possibile caricare il proprio dispositivo anche per minor tempo ed in base alle proprie necessità.

CONCLUSIONI

Il Verbatim Portable Power Pack si è rivelato un ottimo accessorio che svolge in modo impeccabile il proprio compito ricaricando senza problemi e difficoltà alcuna il proprio dispositivo mobile, sia esso uno smartphone od un tablet purché dotato di porta microusb per la ricarica.

Costruito con buoni materiali, dimensioni ridotte così come il peso è adatto ad essere trasportato senza problemi in borse, zaini e nell’eventualità anche nelle tasche di giacche e pantaloni. Ottima anche la scelta a nostro avviso di poter utilizzare il dispositivo sia per la ricarica dello stesso che per quella del dispositivo mobile con un unico cavo grazie alle due prese usb, anche se avremmo preferito venisse fornito un cavo leggermente più lungo.

Verbatim Portable Power Pack è disponibile per l’acquisto al prezzo di 39.99€ direttamente sul sito Verbatim dove potrete trovare ulteriori caricabatterie con diverse capacità per i vostri dispositivi mobile (anche Apple) ma anche diversi altri accessori.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here