Recensione Tronsmart Titan, caricabatterie da scrivania Quick Charge 2.0

Vi presentiamo la recensione di un accessorio smartphone e per tanti altri dispositivi che abbiamo reputato molto comodo e funzionale: stiamo parlando del caricabatterie da scrivania o da tavolo Tronsmart Titan, che ci ha semplificato molto la vita nella ricarica dei nostri dispositivi. Siamo rimasti molto soddisfatti delle prestazioni garantite da questo gadget tecnologico per la cui realizzazione la casa produttrice ha dimostrato molta accortezza e attenzione ai dettagli.

caricabatterie da scrivania

Perchè acquistare un caricabatterie da scrivania?

Semplice, perchè quando si hanno tanti dispositivi ed una sola presa di corrente può essere davvero un dramma riuscire a caricarli tutti in contemporanea. Per non parlare delle action camera, dei lettori MP3 e tanti altri device che dispongono solo di cavo USB, e quindi c’è bisogno di ricaricarlo obbligatoriamente collegandolo al PC o al notebook le cui porte sono già limitate e spesso già utilizzate da periferiche indispensabili quali tastiera, mouse, stampante, chiavette USB e così via. Ma si tratta anche di un accessorio che può essere di vitale importanza quando si ha bisogno di utilizzare il proprio device durante la ricarica nella propria postazione di lavoro. In questi casi spostarsi sempre vicino alla presa di corrente a causa dei cavi per la ricarica che sono sempre molto corti può essere frustrante.

Caricabatterie da scrivania Tronsmart Titan: Design e materiali

Questo dispositivo vanta una qualità costruttiva davvero degna di nota, con una realizzazione interamente in plastica ma molto robusta. Abbiamo anche dei bordi che garantiscono un’ottima presa e un buon feedback tattile, tra l’altro anche molto resistenti agli urti. Sulla parte inferiore sono presenti dei gommini anti scivolo per no far mai spostare o cadere il caricatore. L’unica cosa che ci ha lasciati leggermente amareggiati è la non elevata lunghezza del cavo per collegare il dispositivo alla corrente elettrica, ma è un dettaglio del tutto sorvolabile. Importante la presenza di un interruttore On / Off, che non vi costringerà a scollegare i dispositivi una volta terminata la ricarica: potrete decidere voi quando ricaricare tenendoli sempre collegati. Abbiamo anche un indicatore LED che indica quando l’interruttore è acceso.

Caricabatterie da scrivania Tronsmart Titan: funzionalità e prestazioni

Questo caricabatterie da scrivania è dotato della performante tecnologia di ricarica Quick Charge 2.0 brevettata da Qualcomm, che permette agli smartphone di ricaricarsi in modo fulmineo anche se la loro batteria ha una capacità elevata. Il dispositivo è anche corredato di una speciale tecnologia chiamata Volt IQ. Essa permette di riconoscere in modo impeccabile a dir poco i dispositivi collegati e quindi a capire il giusto quantitativo di energia elettrica da fornirgli. E con una giusta quantità i dispositivi si ricaricano nel modo più efficiente possibile. Il caricatore dispone di ben 5 porte USB tutte con le tecnologie sopra citate, per ricaricare fino a cinque device di ogni tipo in contemporanea.

Le prestazioni hanno dell’incredibile, permetteteci di dirlo. Abbiamo testato la tecnologia Quick Charge 2.0 con più smartphone e si caricano il doppio più velocemente di quanto succede con gli altri caricabatterie senza questa tecnologia. La potenza di 18 Watt a porta si fa sentire davvero molto. Abbiamo testato il dispositivo anche con degli smartphone che non sono dotati della tecnologia di Qualcomm, ed anche qui abbiamo ottenuto risultati soddisfacenti con tempi di ricarica che più veloci non possono davvero essere.

Cos’è Quick Charge 2.0?

Ci sentiamo di spendere due parole nello specifico su questa rivoluzionaria tecnologia che con gli smartphone odierni che hanno bisogno sempre di essere ricaricati garantisce un grande comfort. Se prendiamo come campione una batteria da più di duemila milliamperora possiamo dirvi che essa si caricherà di più della metà in una sola mezz’ora, mentre senza questa tecnologia non arriveremmo nemmeno al 25 percento. Ed è quello che è accaduto con questo caricabatterie da scrivania. Rispetto ai caricabatterie tradizionali, quelli dotati di questa tecnologia (come Tronsmart Titan) possono superare le 2 Ampere e i 7,5 Watt di potenza (qui abbiamo la bellezza di 10 Ampere e 90 Watt totali). Per questo motivo viene garantita una maggiore velocità di ricarica, una carica più efficiente e che è anche più salutare per la batteria che presenta meno rischi di danni.

Potete acquistare Tronsmart Titan al link seguente su Amazon, al prezzo di soli 29,90 euro con spedizione gratuita.

UPDATE: Sconto disponibile! Inserite al momento dell’acquisto il codice coupon 6TR96TE9 (variante nera) o KVRSHQF4 (variante bianca). Potete utilizzare i codici entro e non oltre il 7 Giugno per uno sconto del 75%.

[amazonjs asin=”B017VWTVVS” locale=”IT” title=”5 Porte di Quick Charge 2.0, Tronsmart Titan 10A/90W Caricatore USB da tavolo multi-porta per Samsung Galaxy S7, S7 Edge, S6, iPhone SE, iPad, Google Nexus 6, Sony Z3, Asus Zenfone 2 e molti altri, Nero”]

[amazonjs asin=”B01AFT9YES” locale=”IT” title=”Tronsmart Titan Quick Charge 2.0 Caricatore USB Portatile 5 Porte 10A/90W Caricabatteria da Viaggio per Samsung Galaxy S7, S7 Edge, S6, iPhone SE, iPad, Google Nexus 6, Sony Z3, Asus Zenfone 2 ecc, Bianco”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here