Recensione Rugby Nations 13

Per tutti gli amanti dello sport, ed in particolare del nobile Rugby, ecco un titolo che merita di essere scoperto: Rugby Nations 13, della casa distributrice  Distinctive Games, già conosciuta per altri giochi sportivi riguardanti calcio, baseball, hockey, basket, etc.. .Un gioco veramente interessante, che ci propone la possibilità di gareggiare tornei internazionali e mondiali, con una delle 20 nazionali a disposizione: 5 dei massimi tornei, tra cui il “6 Nazioni”, la ” American’s Cup” ed il “Mondiale”, modalità Challenge(Sfida) in cui si devono vincere 8 sfide richieste, possibilità di scelta di gioco su 3 livelli di difficoltà, il tutto in un motore grafico veramente piacevole.

La telecronaca durante le partite (purtroppo solo in inglese, ma con la voce di un noto commentatore Americano), ci accompagna in una gara dove le nostre dita saranno messe a dura prova: infatti il playmode, molto chiaro e nei lati esterni e bassi dello schermo, ci dà la possibilità di effettuare molte delle reali meccaniche del vero gioco. Molto dettagliata la grafica degli stadi, le formazioni delle squadre e le sequenze di sostituzioni e replay delle mete; i calci piazzati, le mischie, le rimesse in gioco e i calci di disimpegno sono all’inizio un pò macchinose, ma una volta presa la mano, regalano soddisfazioni e piacere nel giocare.

PRO

  • Grafica dettagliata e fluida
  • Realismo e buona IA dell’avversario
  • Libertà di movimento e tattica durante la partita

CONTRO

  • Nomi dei giocatori non ufficiali
  • Un pò macchinoso per chi non conosce bene le regole
  • Niente possibilità di multiplayer online

VOTO 7/10

SCREENSHOT

CONCLUSIONI

Titolo ben fatto, con ottima giocabilità e buonissima grafica.Valida alternativa al titolo più famoso della EA, forse anche più piacevole e intuitivo di quest’ultimo. Forse apprezzato pienamente solo dagli amanti della disciplina, ma comunque piacevole e consigliato per tutte le età.

Potete scaricare il Gioco direttamente nel Play Store o tramite il nostro Badge al prezzo di 3,69 €

Badge-Google-Play
 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here