Recensione Robocop

In attesa dell’uscita nella sale cinematografiche del remake del famoso film degli anni ’80, ecco che troviamo nel nostro play store, il nuovo titolo della Glu Mobile : Robocop

Ci troviamo nei panni dell’agente Alex Murphy, automa robotico con il cervello umano, che deve combattere il crimine a colpi di armi sofisticate e protetto da tecnologiche armature.

Il gioco parte subito a ritmi veloci: dopo un breve tutorial della nostra assistente, siamo subito al centro dell’azione, impegnati in una sparatoria con dei pericolosi criminali. Molte missioni da svolgere, in cui riceveremo premi in denaro, con i quali potremo potenziare ed acquistare, nuove armi e potenziamenti armature. Apprezzabile la presenza di svariate tipologie di armi : pistole,fucili,armi a rotaia,plasmagun e mitragliatrici, e un’armatura potenziabile a livelli multipli che cambia anche d’aspetto.

Il gioco si sviluppa in 5 livelli, ognuno formato da 4 tipi di missioni multiple, tra cui “Caccia” al criminale,”Sfida” a robot nemici,”Incremento” del livello d’esperienza e “OCP” dove dovremmo uccidere il criminale ricercato dalla polizia: questo dà al titolo una ottima longevità, impegnandoci in una moltitudine di missioni sempre più difficili.

Passiamo al game-play: il gioco è uno sparatutto semi-statico, nel senso che il movimento del personaggio non è comandato dall’utente se non nel cambiamento del riparo durante le sparatorie. Intuibile e facile la modalità di sparo: con la mano sinistra muoveremo il mirino e con la destra usciremo allo scoperto per sparare. Alcune icone sullo schermo ci daranno alternative di gioco : il movimento già anticipato per cambiare postazione magari presa di mira da un cecchino, richiamo del droide di soccorso ( un robot volante che arriverà e ucciderà i nemici per noi in caso di pericolo), il medikit per ripristinare l’energia esaurita, e la modalità “scansione” con cui scoveremo il punto debole per sconfiggere i nemici.

Nota apprezzabile, la possibilità di distruggere gli oggetti della schermata: ovviamente casse di legno e barili di latta, saranno facilmente distrutti da pistole, mentre colonne e muri di cemento armato, solo con fucili o mitragliatrici molto potenti. E’ molto soddisfacente distruggere un muro dove un tenace nemico si nasconde, e vederlo scappare a ritrovare un altro riparo sotto i nostri colpi!

Unica pecca di rilievo, la ripetitività dei quadri: non sono molti i fondali delle nostre sparatorie, e andando avanti con le missioni, ci ritroveremo spesso dentro al solito magazzino, porto o strada cittadina. L’ottima grafica però, e la diversità di collocazione dei nemici, minimizzano questa pecca adottata per ridurre la dimensione del pacchetto dati del gioco.

 PRO

  • Ottima grafica e dettagli
  • Avvincente e coinvolgente
  • Vasta gamma di armi e potenziamenti
  • Gratuito

 CONTRO

  • Ripetitività dei quadri
  • Lunga attesa per i potenziamenti
  • Molti oggetti limitati all’acquisto in denaro reale

 SCREENSHOT

 

VOTO 7/10

 

CONCLUSIONI

Buon titolo, ottima grafica e giocabilità, vasta scelta di armi e potenziamenti. A volte ripetitivo e poca varietà di scenari. Un gioco divertente che anche senza acquisti extra può essere interamente giocato. Consigliato.
Potete acquistare il gioco gratuitamente , direttamente dal play store o tramite il nostro badge :

 

Badge-Google-Play

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here