Recensione – Puro iPhone 5 Booklet Ultra Slim

Oggi per la sezione ‘Italy Tech Style’ vi proponiamo la recensione di una custodia realizzata dall’Italianissima Puro per l’iPhone 5 di Apple: la Booklet Ultra Slim

La confezione è la classica proposta da Puro, con il foro sulla parte anteriore in modo da poter apprezzare la qualità dei materiali. La custodia è infatti in un elegante ecopelle ed è disponibile in tre colori: Bianca (come quella che ci è arrivata per la recensione), Nera e Blu.

SAM_0593

SAM_0594

La Booklet per iPhone 5 è una custodia con ‘apertura a libro’ e caratterizzata da un design a nostro avviso molto elegante e veramente molto sottile che pur garantendo un ottima protezione al telefono lascia praticamente intatte le bellissime linee.

La parte frontale della Booklet Ultra Sim è liscia e risalta grazie al logo Puro stampato sulla parte inferiore, mentre sul retro copre completamente l’iPhone 5 lasciando però libera sia la fotocamera che il flash led del device.

La parte superiore della custodia è completamente aperta, caratteristica che notiamo sempre più adottata dai costruttori di cover e che secondo noi lascia un pochino esposto il device ad eventuali cadute, mentre quella inferiore ha due piccole protezioni ma lascia comunque libero sia il nuovo connettore LIGHTING che il jack per le cuffie dell’iPhone 5.

Sul lato sinistro sia con la custodia aperta che chiusa abbiamo sempre disponibili i tasti del volume e del mute mentre sul lato destro la custodia copre completamente l’iPhone 5 dando accesso allo sportello per la sim semplicemente aprendola.

Una volta aperta, la Booklet Ultra Sim da accesso completo al device senza coprire né il touchscreen né il tasto Home.

A nostro giudizio la custodia è veramente ben fatta, sia in termini di qualità realizzativa che di estetica, dando veramente un tocco di classe in più al device di Apple. Unici piccoli appunti vanno alla decisione di lasciare completamente scoperta la parte superiore del device e al sistema di chiusura che almeno nel modello giunto per la prova chiedeva un pochino di sforzo per chiudersi in quanto la cerniera (sempre in ecopelle) era leggermente rientrante e non perfettamente aderente con l’iPhone 5.

Riteniamo il prodotto un ottima scelta per chiunque disponga di un iPhone 5 e vi ricordiamo che i prodotti Puro sono in vendita presso le maggiori catene di Informatica d’Italia oltre che direttamente online presso lo Store Puro al prezzo di 19.99€.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here