Recensione Power bank solare Dodcool

Se c’è un accessorio che non può mancare sotto l’ombrellone è senza dubbio questa power bank solare dodcool, ideale per avere una fonte inesauribile di energia mentre passiamo le nostre giornate di sole in spiaggia. Curata nell’aspetto e nella qualità costruttiva, la power bank solare dodcool è ideale per ogni situazione, anche la più estrema.  Il design è rappresentato da un corpo compatto in plastica resistente che ingloba, nell parte superiore le 10 piastre solari (per la cattura dell’energia e nella parte posteriore un pratico gancio, che permette di appendere o di fungere da supporto alla Power bank.  Su uno dei lati troviamo la porta USB da 1 Ampere a 5 Volt, e sull’altro lato l’ingresso in microUSB e i led di indicazione per la quantità di carica. La power bank solare dodcool dispone inoltre di una torcia inclusa a LED utilizzabile tramite il pulsante centrale di accensione.

 20160803_110659

Il cavo USB in dotazione (utile sia per caricare la power bank dodcool, sia per caricare lo smartphone) è abbastanza corto per favorire il passaggio di energia per una ricarica veloce e allo stesso tempo per non essere ingombrante. Il tasti di accensione ha una doppia funzionalità: premendolo una volta si da il via alla ricarica dello smartphone, premendolo due volte consecutivamente si accende la torcia a 4 led, della potenza di 1 Watt,  nel caso di necessità. La luce è davvero estremamente luminosa, oltre ad illuminare riesce praticamente a riempire una piccola stanza. Potrebbe essere utilizzata come luce di emergenza quando va via la corrente, o anche come luce di esplorazione. Luce a Led che può essere orientata in due posizioni.

La batteria al suo interno ha una capacità di 4200 mAh, e permette di ricaricare la maggior parte degli smartphone senza alcun problema. Alla luce del sole, grazie ai pannelli solari al silicio policristallino SunPower, ha una efficienza di conversione solare massima fino al 22%. La conversione della luce solare in energia elettrica e carica stessa sotto il sole.

Power bank solare dodcool: prezzo

Attualmente è possibile acquistarla a soli 24,99 euro con spedizione gratuita e consegna veloce tramite Amazon, di seguito il badge per l’acquisto.

[amazonjs asin=”B01G8CDVKO” locale=”IT” title=”dodocool Caricabatterie Solare Portatile 4200 mAh Power Bank Pacco Batteria Esterna con Torcia a 4 LED per iPhone SE / 6s / 6 / 6 Plus Black Dispositivo di USB 5V Carica Nero”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here