Recensione Il cavaliere Oscuro – Il ritorno

Dopo la grande attesa per il nuovo titolo della Gameloft,e dopo averci lasciati dubbiosi con l’uscita di The Amazing Spider-man,con l’arrivo del film nelle sale cinematografiche,ecco arrivato nello Store di Android Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno.

Gioco di azione,in terza persona,con grandi ambienti da esplorare, raggiungere, oggetti da trovare  e missioni secondarie,il gioco si caratterizza in una serie di missioni divise in 6 capitoli per un totale di 24 missioni.( ma in questo si può notare una fastidiosa ripetitività.)

La longevità discreta è la  nota positiva: la possibilità di compiere missioni secondarie, fa staccare un po’ dalla frustrazione di alcune missioni impegnative, ed è rilassante il tour per le strade di Gotham City. Inoltre è presente la ricerca di “Oggetti speciali”,(in tutto 90) la cui collezione completa, dovrebbe portare ad aggiungere un qualche extra ancora ignoto.

A variare un po’ le missioni,c’è la presenza sicuramente apprezzabile della bat-moto, la bat-auto e il bat-wing, e qualche riferimento di dialoghi e filmati del film originale.

Il personaggio può aumentare le proprie capacità con il passaggio delle missioni, ed aumentare i gadget ,alcuni purtroppo solo con crediti reali.

Il gameplay è apprezzabile, il giocatore ha totale libertà di azione, diversi gadget con cui arrampicarsi,ordigni,bombe, e una modalità stealth che ricorda vagamente i titoli della serie di Tom Clancy.

Purtroppo anche in questo titolo, la Gamesoft non riesce a superare i numerosi bug dei giochi precedenti: personaggi che scompaiono all’improvviso, ordigni disattivati e “magicamente” riattivati, molti luoghi della città non sono esplorabili e crea una frustante ricerca,per esempio, di un tetto “compatibile” con il rampino, e nota più grave, alcune missioni non si completano, e costringono il giocatore ad inventarsi un macchinoso sistema di salvataggio in checkpoint, per poter proseguire.

Il sistema di guida delle sopracitate bat-mobili/moto/wing è semplice, ma fisicamente ridicolo: degna di un videogame anni 80, i mezzi rimbalzano addosso ai muri come fossero di gomma. Riscontrato anche nella fase di gioco qualche bug : si nota nei muri invisibili e in quelli “trapassabili”e nella scomparsa improvvisa dei comandi sul touchscreen.

PRO

  • Definizione grafica 3d ed ottimo sonoro
  • Presenza dei mezzi di locomozione
  • Longevità

CONTRO

  • Ripetitivo.
  • Grafica con molti bug.
  • Dettagli inspiegabilmente trascurati

VOTO : 6/10

SCREENSHOT

CONCLUSIONE

Il gioco delude le aspettative e conferma le lacune della Gamesoft. Sicuramente limitato per la piattaforma Android, la programmazione non riesce, a dispetto delle versioni per consolle, a renderlo comunque un gioco ben fatto. Raggiunge la sufficienza solamente per la splendida grafica e gli effetti audio : un peccato…

Potete scaricare il Gioco direttamente nel Play Store o tramite il nostro Badge al prezzo di 5,99€!

Badge-Google-Play

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here