Recensione fococamera Canon PowerShot N2

Canon tenta la sfida agli smartphone e lo fa con una nuova fotocamera: la Canon PowerShot N2.

Questa originalissima fotocamera va in netta controtendenza rispetto alla concorrenza, che sempre più sta limando la spesa sulle compatte per ripiegare su Reflex e Mirrorless, ma cosa la rende così originale?

Già dalla forma la nuova PowerShot N2 si distingue nel gruppo: di forma quadrata, anziché rettangolare, a detta della casa produttrice dovrebbe così rendersi comoda all’uso sia di destri che di mancini.

Ma non è tutta qui la novità.

La fotocamera nasce in linea con l’era moderna ed in particolare, anche se potrebbe risultare assurdo per alcuni, è stata ideata appositamente per migliorare l’esperienza utente durante lo scatto di selfie.

Il dispositivo, infatti, è dotato di display touch posteriore che può esser ruotato di 180° facilitando così l’autoscatto.

Non una vera e propria novità, visto e considerato che tutte le reflex ormai hanno lo schermo mobile, ma difficilmente questa caratteristica si era vista in precedenza su una compatta.

Il display in questione è un 2.8 pollici con risoluzione di 461.000 punti, con un ottimo angolo di visione.

Il sensore che accompagna questa fotocamera è un 16,1 megapixel, supportato da un processore DIGIC 6, una lente 28-224mm con zoom ottico 8x, con apertura focale f/3.0-5.9 e connettività NFC integrata.

La Canon PowerShot N2 è anche in grado di registrare video a 1080p con un framerate di 30fps, il che, accoppiato alla straordinaria leggerezza del dispositivo e le piccole dimensioni, la rende ideale anche per piccoli video in stile GoPro.

Numerosissime le funzioni di regolazione di esposizione e flash, ma, sempre in ottica “selfie”, altrettanto numerose sono le funzioni appositamente dedicate a questa specialità, finanche ad alcune regolazioni che andranno ad operare sul tono della pelle.

La vendita del dispositivo è stata fissata per il mese di dicembre; il prezzo sarà di 299 dollari che con buona probabilità diventeranno 299€ per il mercato europeo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here