Recensione F1 Challenge

Ecco la novità di dicembre 2013 nel nostro Play Store di Android : F1 Challenge , titolo ufficiale del campionato di automobilismo della massima serie. Iniziamo subito nel dire che salta subito strano, vedere uscire a dicembre ,un titolo sportivo che tratta sulla stagione ormai quasi conclusa, e già questo ci fa capire della particolarità del nuovo titolo della Codemaster. All’avvio del gioco, saremo subito proiettati in una fantastica grafica, che ci mostra in splendidi dettagli, le monoposto di ogni scuderia con i piloti ufficiali. Ogni scuderia ha le proprie missioni da compiere, ovviamente in base alle proprie potenzialità : Ferrari,Red Bull o Mc Laren ci porteranno a dover conquistare un podio od un titolo, mentre scuderie minori, ci chiederanno punti e piazzamenti.

 Veniamo al Gameplay, veramente rivoluzionario e diverso dal solito,dove non troveremo l’uso dell’ accelerometro o la visuale dall’interno dell’abitacolo, ma questa volta la modalità di gioco è studiata per sfruttare al meglio il sistema touchscreen del nostro dispositivo Android : una visuale dall’alto stile primo GTA , ci mostrerà la nostra monoposto, e con il movimento del dito destro, disegneremo la traiettoria da intraprendere, mentre con il sinistro, usufruiremo del turbo. Scelta molto discutibile, che toglie il fascino del realismo e della guida virtuale che ci hanno sempre accompagnato i titoli di guida precedenti. Altra nota dolente, la totale assenza del campionato mondiale e addirittura di un singolo Gran Premio: possibilità limitata alle sole missioni alcune sbloccabili solo a pagamento, in soli 5 circuiti disponibili (Catalogna, Silverstone, Hockenheimring, Francorchamps e Circuito delle Americhe). Altro neo, la totale assenza di danni al veicolo in caso di incidente,e l’assenza dei box. Un vero peccato, forse dal titolo ufficiale ci aspettavamo davvero qualcosa di più, visto anche il prezzo neanche tanto irrisorio  per quello che offre.

 PRO

  • Ottima grafica

  • Tutte le scuderie ed i piloti ufficiali

 

CONTRO

  • Assenza di Gran Premio e Campionato

  • Playmode non convincente

  • Pochi tracciati

 

 VOTO 6/10

 

 SCREENSHOT

 

 CONCLUSIONI

 Deludente, limitato, povero e incompleto: titolo che ci lascia increduli, si salva solo per la grafica molto bella e per i dettagli molto curati, per il resto da dimenticare in ogni campo. Sconsigliato, ci sono molte alternative nel market.

Potete acquistare il gioco al prezzo di 2,16 Euro, direttamente dal play store o tramite il nostro badge :

Badge-Google-Play

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here