Recensione Custodia – Cover Metal Puro – Samsung Galaxy S3

Diamo il via alla nostra nuova sezione Italian Tech Style con la recensione di una custodia prodotta dalla Italianissima PURO per il cellulare più venduto nel 2012 e ancora leader incontrastato del mercato: il Galaxy S3. La custodia oggetto della nostra recensione è il modello Metal Cover che ci viene proposto nella classica confezione della casa di Modena, dotata di un piccolo foro sulla facciata anteriore allo scopo di consentire ai possibili acquirenti di apprezzare appieno i materiali con cui la custodia è costruita.

Puro1

 

Una volta estratta la custodia dalla confezione, possiamo subito notare la cura nel dettaglio impiegata nella realizzazione della stessa, che viene fornita con una pellicola protettiva per lo schermo e un piccolo panno per la pulizia.

Puro

La custodia è di tipo rigido e, nella versione che ci è stata recapitata da PURO, presenta la parte anteriore di colore bianco (eventualmente disponibile anche nelle varianti blu scuro, verde e rosa) e la posteriore di un elegante color argento. I materiali sono di ottima fattura e l’impressione che la custodia suscita una volta impugnato il cellulare è di solidità e sicurezza, e non si ha mai la sensazione che il telefono possa scivolare dalle mani. La custodia posteriormente è molto sottile e presenta un’apertura nella parte superiore per consentire l’utilizzo della fotocamera e del relativo flash.

Puro2

Anteriormente l’aspetto è veramente molto bello e la cover non ‘appesantisce’ affatto le linee del Galaxy S III, sebbene lo protegga solo in parte rimanendo gli angoli, a nostro giudizio, forse un po’ esposti ad eventuali cadute; leggermente a rischio anche la sicurezza del display che purtroppo, in questo smartphone, non eccelle in quanto a resistenza nonostante il costruttore l’abbia dotato di Gorilla Glass II.

Puro3

I tasti laterali, non del tutto scoperti, sono ben protetti dalla custodia ma allo stesso tempo accessibili in modo più che agevole; facilmente accessibili risultano anche gli ingressi laterali superiore e inferiore rispettivamente del jack delle cuffie e della porta micro usb.

Da notare anche il tocco di classe sul lato della custodia in cui fuoriesce il bilanciere del volume, che presenta il logo PURO stampato nel margine inferiore.

Puro7

 

La Metal Cover di Puro, insomma, ci sembra veramente un ottimo prodotto e sicuramente una delle migliori Cover rigide attualmente disponibili sul mercato.

Il prodotto è in vendita presso varie catene di distribuzione di prodotti di elettronica quali Mediaworld e Saturn, ed inoltre è possibile acquistarlo direttamente dallo Store Puro al prezzo di 19.90€

Di seguito la galleria completa della Cover

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here