Recensione custodia Celly BOOKTAB257W per Galaxy Tab 2 7″

Oggi per la sezione ‘Italy Tech Style’ vi proponiamo la recensione di una custodia realizzata dall’Italianissima Celly per il tablet Samsung Galaxy Tab 2 versione 7 pollici.

La confezione è molto classica con entrambi le parti in trasparenza per far ammirare il prodotto e con il foro nella parte anteriore per “toccare con mano” la qualità della custodia, che in questo caso è in un elegante ecopelle disponibile in due colorazioni: Nera (come quella che ci è arrivata per la recensione) e Bianca.

SAM_0666

La custodia ha nome BOOKTAB257W ed è una custodia con ‘apertura ad agenda’, che riesce a proteggere in maniera efficace il dispositivo da graffi ed urti, aggiungendo comunque in ingombro minimo mostrandosi sempre in maniera elegante e raffinata.

Le rifiniture e le cuciture, sia interne che esterne, sono molto ben fatte e curate e i bordi ricurvi degli angoli interni fanno si che il Galaxy Tab rimanga ben protetto e saldo nella custodia.

SAM_0651

Il dispositivo viene agganciato con delle gli angoli rialzati rimanendo ben saldo, come detto in precedenza, ed evitando che si sfili dalla custodia se non facendo pressione sulle angolature che lo sostengono.

Una volta inserito il Tablet nella custodia troviamo accessibili il jack per le cuffie,il tasto di accensione/spegnimento e quello del bilanciatone del volume oltre al connettore per la ricarica e l’occhiello della fotocamera qual’ora si volesse scattare una foto. Aprendo invece la custodia si ha la possibilità (sempre con tablet inserito) di accedere sia allo slot per la memoria SD esterna che allo slot contenente (nel nostro caso) la sim dati.

SAM_0655

Per quanto riguarda il posizionamento del tablet su di una scrivania, per vedere un film o semplicemente per navigare su Internet, la custodia dispone di due fessure che fanno in modo che il tablet si posizioni in formato landscape utilizzando due angolature distinte che l’utente può sceglie e piacimento. Il supporto viene offerto, oltre che dalle scanalature, anche dalla parte posteriore disegnata ad hoc per sorreggere il peso del Tablet. Infine si potrebbe usare una terza posizione sfruttando il bordo centrale rialzato disegnato per la chiusura ad agenda della custodia ma che offre anche un supporto al tablet qual’ora si voglia inclinare ancor di più il dispositivo.

A nostro giudizio la custodia è veramente ben fatta, sia in termini di qualità di realizzazione che per fattore estetico, dando veramente un tocco di classe in più al device Samsung. Non abbiamo trovato difetti di costruzione e/o caratteristiche scomode, unico appunto forse il prezzo leggermente sopra la media.

Nel complesso riteniamo il prodotto un ottima scelta per chiunque disponga di un Samsung Tab 2 da 7 pollici e ricordiamo che i prodotti Celly sono in vendita presso le maggiori catene di Elettrodomestici d’Italia oltre che direttamente online presso lo Store al prezzo di 39.90€.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here